06/08/2021. Ippodromo di Merano (Maia Bassa), riunione di domenica 08/08/2021: cavalli arabi al via, due Premi importanti da non perdere

Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia di sicurezza, la Merano Galoppo comunica che a partire da questa domenica l’ingresso all’ippodromo per il pubblico sarà consentito solo se muniti di Green Pass, oppure presentando un tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Per questa domenica 8 agosto, variegato convegno di corse all’Ippodromo di Maia, il quale offrirà l’occasione innanzitutto di riprendere familiarità con le corse riservate ai purosangue di razza araba ed al mondo che lo circonda. Alcuni anni dopo la loro prima apparizione sulla pista meranese, si potranno ammirare due competizioni loro riservate; la prima corsa per cavalli arabi di 3 anni sul miglio (Premio EMIRATES BREEDERS PROGRAM FOR 3yo) e alla quarta i quattro anni ed oltre (Premio EMIRATES BREEDERS PROGRAM FOR 4yo AND UPWARDS) sulla distanza. Movimento in costante sviluppo, quello delle corse degli eleganti purosangue di razza araba, il quale ha trovato terreno molto fertile soprattutto in Francia, grazie all’apporto di purosangue selezionati, di genealogie regali e di risorse da parte degli emiri.

Convegno di corse tematicamente incentrato sul  DORF TIROL DAY, evento di recente conio che rimarca il consolidato connubio tra ippodromo e territorio, che certifica la collaborazione tra Merano Galoppo e l’Azienda Turistica Tirolo, la quale metterà in palio i trofei per i vincitori di giornata con riferimento a nomi e  sponsor di strutture ricettive e associazioni del Comune di Tirolo (Hotel Erika, Hotel Gnaid, Hotel Vinea Cassa Rurale di Tirolo, ed  Associazione Turistica di  Tirolo). Troveranno posto stands informativi dell’Associazione Turistica e sarà proposta una visita guidata (in aggiunta a quella offerta ogni giornata di corse) alla pista da corsa, con guida sia in lingua italiana che tedesca con aperitivo esclusivo per ospiti presso la tribuna VIP.

Spicca il Premio SGA Asta Selezionata 2021, Handicap Principale davvero aperto ed interessante col facoltoso Crebillon chiamato a rendere peso ad avversari qualitativi. Capotempesta  ed Ariadeno i primi nomi da proporre per linee dirette, ma il Global Hero  visto a Maia di recente potrebbe stupire ancora. Rainmaker ed il pesino Jacaranda nel ruolo di possibili sorprese. Il Premio Bolzano-Trofeo Hotel Erika, tradizionale prova sulla distanza propone  Caterpillar  e Sonniende, due soggetti di buon livello e forma chiamati però a complessa resa di chili. Attira il pesino di Hearthofthese, pur senza forma particolare, con la passista Moorland Spirit  e Riana pronte ad intervenire.

presseaussendung 08 08 2021

Si apre con i purosangue di razza araba con orientamento sul nome di Inoui d’Oc  dai riferimenti interessanti. Proveranno ad opporsi Cala di Gallura  e Colmar  con all’attivo buone prove recenti e linee non consolidate. Non vanno esclusi inserimenti del regolare Caravaggio Byroyal  e del debuttante Ghazi al Zaman. Tra soggetti anziani invece  l’ottimo Amour  in evidenza forte delle otto vittorie in carriera in curriculum. Il compagno di colori Boss de Salute  vanta anch’esso buona forma. Proveranno un inserimento Basiq  da attendere in crescita ed il regolare Baudlaire  sempre piazzato. Incognita Brio By Birba chiamato al debutto.

    

Novizi sullo steeple, nel Premio Vincenzo Pollio Trofeo Hotel Vinea col qualitativo Gangster de Coddes  in preparazione per le corse di rilievo ed in evidenza nel contesto. Il compagno Peace Garden   e soprattutto Bravo Faisal, sul quale rivedremo Luigi Maceli ingaggiato dal trainer Paolo Favero per alcuni suoi allievi,  sono chiamati ad arduo compito mentre è da seguire con curiosità il rientro di Speed Marchant .

Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Marco Buzzoni e Christian Montagnani), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura del ristorante, della champagneria e della gelateria, sempre in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza. La giornata di corse prenderà il via alle ore 15.00 con apertura della struttura alle ore 12.30 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Sono riprese, come ricordato, dopo le limitazioni dovute alla pandemia le visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.

Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

Ufficio Stampa : Max Manigrasso