11/06/2021. Weekend di galoppo da Merano a Siracusa: a Maia Bassa un ulteriore passo verso la giusta affluenza, al Mediterraneo apertissimo Hp, Premio Beatrice Adams

 

 

Una tranquilla domenica di corse quella che ci apprestiamo a vivere all’ippodromo di Maia, con un  programma piacevole seppur privo di eventi di spicco dal punto di vista tecnico ma che si segnala per un ulteriore passo in direzione di una ripresa graduale delle manifestazioni ed intrattenimenti per il pubblico, sempre con la massima attenzione circa le disposizioni inerenti la sicurezza e prevenzione. Riprendono infatti  le visite guidate alle piste da corsa e delle strutture per gli ospiti e le passeggiate con accompagnatore in sella ai ponies per i bambini, piccoli tasselli di un puzzle che verrà a comporsi di settimana in settimana.

In merito alle competizioni si segnala un cross country nel quale, seppur al rientro, il talentuoso Broughton, vincitore delle sei delle ultime sette corse affrontate nelle prove di vertice del cross country, accentra il pronostico. Power Zar assoluto specialista della pista meranese proverà a far valere forma più collaudata mentre Talent  ed il veterano All About Cossio  tenteranno un inserimento. Sorpresa, al momento Godsalino, anonimo al debutto a Maia. Molto incerto il discendente in siepi nel quale il consistente Desperados  cerca conferma. Aventus esemplare regolarista ed il giovane Ventura Bounty sono in prima linea. In giornata di vena, anche il dotato Dalton è in grado di risolvere la corsa e porta peso invitante. Da vedere anche i siepisti di tre anni in cerca di identità con ruolo primario per Heichal, in grado di puntare al primo successo. Gioberto  e Mr Lauda sono attesi ad una crescita di rendimento mentre si prospetta interessante il debutto nella specialità di Fior Gavoi. Uno Steeple chase di un certo fascino e la Tris Quarte Quarte con campo affollato altri temi di giornata più il Premio Palace Merano per sole amazzoni nel quale si pone in evidenza la grande forma di Agent Zero con Danila Cherio. Molto interessante anche la chance di Val Badia (con Jessica Spampatti) di una certa qualità, con Voluntary (Nicole Schlatter) e Pacific Salt (Evelyn Poehl) valide opzioni. Il nome che potrebbe rivelarsi nell’occasione, nonostante il peso severo, corrisponde a St Just (Claudia Wendel) di mezzi ad oggi ancora inespressi sulle piste italiane.

L’apertura del convegno, anche per questa domenica, è dedicata alla competizione per cavalli di razza Haflinger,  il Premio Associazione Sportiva Dilettantistica Ippica Educazione e Formazione, una prova davvero fascinosa per numero e qualità dei protagonisti con Uhu-Br e V-Netta in evidenza.

   

Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Luise Lutt e Michele Giro), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria, oltre il consueto servizio di ristorazione, sempre ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza. La giornata di corse prenderà il via alle ore 14.05 con apertura della struttura alle ore 12.30 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito. Permane, speriamo ancora per poco, l’impossibilità di accettazione delle scommesse, fino a nuove, attese, disposizioni governative in materia. Riprendono invece, come ricordato, dopo le limitazioni dovute alla pandemia le visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.

Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito.

presseaussendung presentazione 5a giornata

 

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito : www.ippodromomerano.it.
M.M.Ufficio Stampa

 

Apertissimo Handicap il Premio Beatrice Adams all’Ippodromo del Mediterraneo

Si corre, sabato 12 giugno, alla presenza del pubblico all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Nel pieno rispetto della normativa anti-Covid si potrà assistere alle sei competizioni al galoppo che inizieranno alle ore 15 con il Premio Adelaide Adams. Subito in pista i giovanissimi atleti di 2 anni che dovranno affrontare i 1300 metri della faticosa pista sabbia. I più accreditati alla vittoria sembrano essere Princess Josephine e Secretinthedark, non trascurando le eventuali sorprese legate ai tre debuttanti.

Montepremi più interessante legato alla quinta competizione, Premio Beatrice Adams, dove cavalli di 3 anni e oltre sono schierati sui 1500 metri della pista piccola. Una corsa apertissima dove tanti sono i protagonisti: Signor Arancio è in un buon periodo, Mochalov e Murdanova proveranno a migliorarsi, Chicaloca sfida qualche metro in più, mentre scende Spiritara che, al centro della periziata, potrebbe approfittarne; reduci da successo, Letojanni e Osho punteranno sulla loro buonissima condizione, mentre Siciliano Bello ha peso più abbordabile e Principe Azzurro, se si ricorda chi è, potrebbe risorgere su tutti. Insomma tutti dentro a caccia di vittoria.

Una II Tris Nazionale è legata al Premio Raimondo da Capua, che chiude il convegno alle 17:50. Schierati i cavalli di 3 anni sui 1500 metri di pista piccola. Proviamo a indicare Solar Orange, Uncertain Distant, Prince Of Guida, Wakanda Beau, Trafficjam e la scarica Magia dei Sapori. Ma anche questa competizione lascia aperti spiragli di inattese piazze.

 

12 06 2021 programma

fonte : Ippomed