Info & Contatti

 

GALOPPO & CHARME che gode del patrocinio ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli  purosangue), è il portale web che unisce: passione per il cavallo, charme e luxury lifestyle.

Siamo online da settembre 2011.                                                                                                                                    

Nel magazine online galoppoecharme.it  troverete in home page: gli “Editoriali” con le News nazionali ed internazionali del mondo del cavallo, i Top Meetings, eventi imperdibili, gli Approfondimenti Tecnici e le Grandi Storie Ippiche con testimonianze, storie vere, foto e video appassionanti, passati alla storia, perchè unici.                     

Nel “Mondo Ippico” vivrete la natura meravigliosa degli esclusivi Allevamenti Italiani ed Esteri, potrete ammirare i grandi Stalloni e le Fattrici che hanno dato origine a cavalli altamente selezionati, i campioni che corrono e vincono i Gran Premi nei più importanti ippodromi del mondo. Potrete inoltre leggere informazioni sulle Aste Italiane ed Internazionali con interviste ad allenatori, fantini, agenti e proprietari. 

Nella nostra Photo Gallery sono pubblicate attualmente più di 6.000 foto (molte di Daniela Carlotti con reportage in esclusiva per Galoppo & Charme coperte da copyright), degli avvenimenti ippici, equestri e di costume italiani ed esteri più importanti, con gli addetti ai lavori ed il pubblico presente che ha sempre un occhio di riguardo al fashion. 

Nel “Lifestyle” e negli “Sponsor”sono presenti brand ed aziende altamente qualificati e da noi selezionati nei seguenti segmenti di mercato: Hotels & Restaurants di Charme, Consulenze Aziendali & Servizi Finanziari, Luxury Fashion & Accessories, Food & Beverage Excellence, Home Design & Arredamento.         

Nella categoria “Discipline Equestri” troverai i riferimenti delle Federazioni e Associazioni con articoli e informazioni sulle attività e sulle competizioni che riguardano: Equitazione, Polo, Endurance Equestre e Trekking a cavallo.

Nella categoria Veterinaria troverete informazioni sui metodi più attuali e innovativi di alimentazione, cura e benessere del cavallo ed i nostri sponsor tecnici selezionati.

 

Daniele Fortuzzi: opinionista e conduttore di programmi TV

 

Galoppo & Charme è stato presente più volte in TV a “Unire Sat” (Sky canale 220) in occasione di nostri articoli relativi alle Aste Internazionali di cavalli purosangue inglese.

Inoltre Daniele Fortuzzi in qualità di esperto del mondo del galoppo, è stato numerose volte invitato a partecipare come opinionista, al programma “ Derby Zone ” di Class Horse Tv, per commentare i grandi avvenimenti ippici.

I video di alcune puntate sono online nella nostra home page.

Rete 55 per il programma televisivo “ Mondo Galoppo 2019 , ha voluto la partecipazione di Daniele Fortuzzi in ogni puntata come co-conduttore e opinionista per le interviste ai grandi allenatori dell’ippica, per le analisi delle prestazioni dei cavalli ed i ricordi storici delle grandi corse.

Nel settembre 2020 Daniele Fortuzzi (autore e conduttore) con la redazione di Galoppo & Charme ha realizzato la 1° stagione del programma televisivo “Mondo Cavallo”, coautrice Daniela Carlotti, andata in onda in diretta in 5 puntate, sul canale tv Milanow (canale 191 del digitale terrestre – Sky canale 5191) del Gruppo Telelombardia e su YouTube.

Dal 17/02/23 è iniziata la 2° stagione di Mondo Cavallo, questa volta in onda sull’emittente televisiva Telenova (canale 18 del digitale terrestre), ogni venerdì dal 17/02/23 al 17/03/23 alle ore 23.00 ed in replica al sabato alle ore 09.30. Siamo presenti anche su YouTube con la testata giornalistica online MilanoUno.it ed in versione podcast su Spotify. Come sempre conduce Daniele Fortuzzi, coautrice Daniela Carlotti direttore creativo di Galoppo & Charme.         

La presentazione del programma è nella nostra home page.

 

Dicono di noi

 

- “La Gazzetta dello Sport“ (21/03/2013) per l’inizio della stagione del galoppo 2013.   

- “La Gazzetta dello Sport online”(06/10/2014): http://milombardia.gazzetta.it/milano/05-10-2014/ecco-nata-le-ali-solco-tradizione-90658939001.shtml  in occasione di un evento da noi organizzato sulla terrazza della Tribuna Proprietari di San Siro Milano Galoppo, per la presentazione di una nuova onlus.

- “Libero” (15/06/2013, 14/09/2013, 13/10/2013), in occasione di alcune interviste da me rilasciate, riguardanti la presentazione tecnica dei cavalli partecipanti ad alcuni Gran Premi disputati all’Ippodromo di Milano San Siro Galoppo.

 - “Trotto & Turf” (16/10/2014), in occasione di un evento da noi ideato ed organizzato sulla terrazza della Tribuna Proprietari all’Ippodromo Milano San Siro Galoppo per la presentazione dell’organizzazione no profit e della puledra purosangue da corsa omonima “Nataconleali”: http://www.the-racehorse.com/stats/horse/nataconleali/384878/?xl=Sx&p=1

- “Be Spoke” Luxury Magazine (vol. n°12 – maggio 2015), con un servizio fotogiornalistico di 6 pagine da noi realizzato, sull’influenza delle linee genealogiche italiane del purosangue inglese nell’attuale ippica mondiale.

- GQ Italia (21/04/2016) in occasione dell’evento da noi organizzato a Cernobbio (CO) nel parco dello Sheraton Hotel per i nostri clienti: champagne Comte de Montaigne,  Aston Martin ed Araldi Milano 1930:  http://www.gqitalia.it/lifestyle/food-drinks/2016/04/29/auto-e-champagne-binomio-di-charme/

- “La Gazzetta dello Sport” (18/09/2016) per le nostre recenti ricerche nello Stud Book Indiano a Pune (India), siamo stati citati nell’articolo dedicato al Gran Premio Federico Tesio G2 , che si è disputato all’Ippodromo di Milano San Siro Galoppo.

- “Chavalier”  rivista per appassionati ippici ed equestri  (novembre 2016), che ha pubblicato integralmente un reportage fotogiornalistico di 10 pagine, di Daniela Carlotti realizzato in esclusiva per Galoppo & Charme, durante un nostro recente viaggio in India. Il reportage descrive il più grande allevamento indiano di purosangue inglese ed una giornata di corse vissuta all’Ippodromo di Pune. 

- “Gente” settimanale di attualità e costume n° 50 uscito il 10 dicembre 2016, con alcune foto di Daniela Carlotti in esclusiva per Galoppo & Charme, delle 2 vittorie italiane 2016 del fantino-attore Miki Cadeddu all’Ippodromo San Siro Milano Galoppo.

Visitando il Portale galoppoecharme.it  scoprirete tutto il meglio, la raffinatezza e l’agonismo
appartenente a questa mondo fatto di “sport, natura e charme”, che unisce tutti gli appassionati
ippici sulle nostre pagine web.

“Ippica is an attitude, but over the top”

 

General Manager 

Daniele Fortuzzi

daniele.fortuzzi@galoppoecharme.it

 

Direttore Creativo

Daniela Carlotti

daniela.carlotti@galoppoecharme.it

 

Per informazioni generali :

info@galoppoecharme.it

 

 

 

 

 P.IVA : 04005380961