RAZZA TICINO – DOTT.SSA ALESSANDRA VIGLIANI. BLU CONSTELLATION e BENVENUE disponibili per la stagione di monta 2017 //

 

29/08/2017. ASTA SGA – SELEZIONATA YEARLING 15 SETTEMBRE 2017, IPPODROMO DI MILANO “LA MAURA”. UNA VETRINA SUI NOSTRI CONSIGNOR. RAZZA TICINO – DOTT.SSA ALESSANDRA VIGLIANI

 

 
 
 

 

Alessandra Vigliani è forse la più importante veterinaria che opera sulla piazza di San Siro, e non solo. Donna dal carattere forte e dal pedigree, pardon curriculum, importante con suoi studi e vari stage negli States, negli ultimi anni si è impegnata moltissimo a prestare la sua opera a Diego Romeo, curando gli effettivi Incolinx, ma non solo. A lei si deve anche la gestione dell’Allevamento Ticino che negli ultimi anni ha proposto sul mercato campioni come Blu Constellation e Benvenue ai quali va aggiunto una new entry per il mercato 2018 che già anticipiamo essere Affaire Solitaire, un Danehill Dancer di 7 anni con mamma da Alzao, allevato dalla famiglia Wildenstein che sarà disponibile nella nuova stagione per gli allevatori italiani. Altri dettagli verranno resi noti più avanti.

                

               

In questa sede intendiamo affrontare la tematica che riguarda i puledri presentati alle Aste Selezionate SGA del prossimo 15 Settembre. “Innanzitutto mi preme dire che si tratta davvero di un bel catalogo, forse mai come quest’anno la proposta ai clienti italiani è importante. Di solito il mercato è scettico, ma penso basti vedere il catalogo ed i puledri per potersi ricredere”.

Partiamo con i cavalli presentati e curati dalla Dottoressa Vigliani: “Noi come Razza Ticino ne presentiamo cinque e sono stati oggetto di parecchio interesse da parte di chi li ha già visti in allevamento prima dell’asta. Abbiamo il Lot 11 che è una femmina molto bella, corretta, figlia di New Approach e Zona, è il prodotto di un foal sharing ed ha già prodotto molto interesse. Davvero di qualità e bella questa cavalla, di una famiglia molto prolifica. La mamma, la buonissima Zona,  ha già dato Vague Nouvelle, vincitrice di Regina Elena,  e in seconda ed in terza generazione ha tutti vincitori, molti a livello di Stakes. La quarta mamma ha diramazioni in Crisos Il Monaco vincitore di Parioli, Lady Ramon seconda di Regina Elena e poi la campionessa Giofra il cui foal da Dubawi ha fatto il top price alle Arqana di qualche giorno fa.
Poi abbiamo il Lot 16, prodotto della fattrice Balilla. Si chiama Boule de Noel, è nata un po’ tardi, a Maggio, ma è figlia di Anodin, stallone molto atteso. È una cavalla elegantissima, figlia di Anodin appunto che è un Anabaa mezzo fratello della campionessa Goldikova. Ha tanta classe e in sezione maschile c’è qualità, quindi merita assolutamente attenzione. Presentiamo anche una Worthadd e due Blu Constellation. In particolare, tra i Blu Constellation, due li presenta Luciani e due noi, i nostri sono molto belli e quest’anno hanno avuto molto seguito da parte degli allevatori. Sono cavalli precoci, i primi hanno fatto discretamente ma merita di essere seguito. Il primo anno ha 20 yearlings mentre nel 2017 ha coperto 38 fattrici con 35 diagnosticate gravide. Noi crediamo molto in lui, sono tutti bellissimi i suoi figli e del resto lui è stato un campione vincendo il Criterium de Maisons-Laffitte G2 per 6 lunghezze. Il Lot 62è per esempio a mio parere una puledra spettacolare, è il secondo prodotto della triplice vincitrice Silver Finance (Manduro), mezza sorella della campionessa Classica Silver Cup (Almutawakel), che in America ha vinto 3 G2. Si muove benissimo, ha una bella struttura, bella groppa, ed una sorella che ancora non ha debuttato ma ci lascia sognare e si chiama Another Heart da Zoffany, ma debutterà presto.
Il Lot 85 è un altro Blu Constellation con mamma da Pivotal, un incrocio che abbiamo ricercato appositamente perché ha avuto un bel seguito con tanti cavalli che con questo “cross” hanno fatto molto bene. Lui è grande, corretto. Poi presentiamo il Lot 45, una femmina da Worthadd nata presto. Worthadd è stato un vero campione italiano, ha vinto Parioli e Derby e poi ha dato una corsa a Canford Cliffs nelle Lockinge. Nel primo anno l’Irish National non lo ha supportato tanto, eppure è uscito fuori un puledro che ha fatto il top price alle Breeze Up per £130,000. Ci hanno detto dall’Irlanda che lo scorso anno è stato supportato con maggiore qualità, quindi ci aspettiamo risultati ancora migliori. Comunque la nostra proposta è bellissima, nata presto, grande, corretta, strutturata e con una gran bella stincatura. Si chiama Jazz Lady, è prodotto di Mara Gibraltar che è sorellastra di Met Spectrum che ha vinto il De Montel e di altri buoni cavalli. La famiglia è quella sviluppata dalla Signora Bezzera e che fa capo a Mara Dancer, buonissima in corsa ed in razza tanto da produrre Dancer Destination che ha vinto l’Elena e si è piazzata nelle Oaks, e a sua volta ha prodotto Dancer Cross vincitrice del Mantovani. Insomma, un pedigree con i fiocchi”.

fonte : ANAC/SGA

 

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017. BLU CONSTELLATION e BENVENUE disponibili per la stagione di monta 2017.Due campioni presso la Razza Ticino!

 
 
In provincia di Varese, presso la Razza Ticino di Castiglione Olona, sono disponibili per la stagione di monta 2017 due stalloni di qualità come BLU CONSTELLATION e BENVENUE
I 2, gestiti dalla Dottoressa Alessandra Vigliani, sono disponibili con offerte vantaggiose da parte degli allevatori che prevedono di coprire 2 o più fattrici. In particolare è previsto un pacchetto nel quale sono incluse monte di BLU CONSTELLATION e BENVENUE, 3 monte a scelta dello stesso proprietario, al costo di €5,000. Maggiori informazioni contattando la struttura ospitante. Ma entriamo nel dettaglio.
 
BLU CONSTELLATION, un figlio di Orpen e Stella Celtica, è stato il capofila della generazione nel suo anno quando era un puledro. Fisicamente imponente, corretto, forte e dotato di gran posteriore, la sua carriera è stata sempre improntata sul tema della velocità.
 
 
 
Alla vittoria del Primi Passi G3, diede seguito un rientro facile nel Criterium Nazionale e poi con una performance straripante nel Criterium de Maisons-Laffitte G2 lasciando a debita distanza successivi vincitori di corse di Gruppo, uno in particolare come Wizz Kid, lasciato a 6 lunghezze, che poi vinse l’Abbaye de Longchamp G1. IL VIDEO QUI
Quella prestazione gli fece guadagnare una valutazione internazionale di 119, nell’anno in cui come competitor di 2 anni c’era un certo Frankel, un valore di assoluto livello che ne certifica la qualità e la selezione in pista. A 3 anni dopo una prima parte di stagione non semplice, concluse comunque ottimo secondo nel Chiusura G3 ripresentandosi poi nell’Aloisi G3 vincendo in parità con lo specialista Rosendhal.

PEDIGREE: Figlio di Orpen (Lure), stallone noto per aver generato campioni e molto considerato in Sudamerica. È stato campione a 2 anni e leading sire in Argentina. 
La linea femminile di Blu Constellation è ricca di qualità: Prodotto della buonissima Stella Celtica (Celtic Swing), poi deceduta, vanta nel sangue riferimenti altissimi. La seconda mamma è infatti KANUN, mezza sorella del campione in corsa ed in razza ORATORIO (Danehill), molto quotato al Coolmore.
IL TASSO DI MONTA PER LA STAGIONE 2017 È FISSATO IN €2,500 CONDIZIONE LIVE FOAL!
CONTATTI: BLU CONSTELLATION ha un sito dedicato, sul quale sono disponibili le foto dei nuovi arrivati, raggiungibile al seguente LINK: http://www.bluconstellation.com/ 

 

04/04/2017. BENVENUE E BLU CONSTELLATION DISPONIBILI PER LA STAGIONE DI MONTA PRESSO LA RAZZA TICINO – PER INFO RIVOLGERSI ALLA DOTTORESSA ALESSANDRA VIGLIANI. TEL: +39 3356849353

 

BENVENUE E BLU CONSTELLATION DISPONIBILI PER LA STAGIONE DI MONTA PRESSO LA RAZZA TICINO // PER MAGGIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI CONTATTARE LA SEGUENTE MAIL: DOTT.ALESSANDRA.VIGLIANI@GMAIL.COM (O ALESSANDRA.VIGLIANI@LIBERO.IT), OPPURE TELEFONICAMENTE AL +39 3356849353

 

ppodromo di Milano San Siro Galoppo, 8 giugno 2014 : Federico Bossa in sella a Benvenue (Sc. Incolinx) vince il Gran Premio di Milano (G1).

Ippodromo di Milano San Siro Galoppo, 8 giugno 2014 : Federico Bossa in sella a Benvenue (Sc. Incolinx) vince il Gran Premio di Milano (G1).
 
Genealogia di Benvenue: fisicità, potenza e ricercatezza
 
By IFFRAAJ (2001). Stakes winner of $695,587 USA in England, Betfair Cup Lennox S. [G2], etc. Sire of 6 crops of racing age, 1033 foals, 687 starters, 33 stakes winners, 413 winners of 968 races and earning $22,196,081 USA, including Rizeena (hwt. in Ireland, $1,035,044 USA$, Coronation S. [G1], etc.), Wootton Bassett (hwt. in France, $843,061 USA$, Prix Jean-Luc Lagardere-Grand Criterium [G1]), Chriselliam (IRE) (hwt. in Europe and England, $729,684 USA$, Breeders’ Cup Juvenile Fillies Turf [G1] (SA, $550,000), etc.), Turn Me Loose (to 4, 2015, $840,111 USA$, Emirates S. [G1], etc.), Hot Streak ($378,895 USA$, Betfred.com Temple S. [G2], etc.), Fix ($373,168 USA$, New Zealand Bloodstock Royal S. [G2], etc.).

1st dam

  • Guest Harbour (IRE), by Be My Guest. Winner at 3 in Italy, hwt. older mare at 4 on Italian Free Hand., 9 1/2 – 11 fur., 2nd Premio Giovanni Falck, 3rd Premio Ambrosiano [G3]. Dam of 12 foals, 10 to race, 10 winners–
    • BENVENUE (IRE) (c. by Iffraaj (GB)). Black type winner, see below.
    • Crusch (IRE) (c. by Daylami (IRE)). 5 wins, 3 to 5 in Italy, $140,399 (USA$).
    • Shooter Guest (FR) (f. by Spectrum (IRE)). 4 wins, 2 to 4 in Italy, $90,557 (USA$). Producer.
    • Rhone (IRE) (f. by Hector Protector). 3 wins at 2 and 3 in Italy, $49,139 (USA$). Producer.
    • Foggy Harbour (IRE) (g. by Spectrum (IRE)). 4 wins at 3 and 4 in Italy, $45,244 (USA$).
    • Harbour Rouge (IRE) (g. by Croco Rouge (IRE)). 3 wins at 3 and 5 in Italy, $40,554 (USA$).
    • Exit Harbour (IRE) (f. by Exit to Nowhere). Winner at 3 and 4 in Italy, $18,988 (USA$).
    • Highest Guest (GB) (g. by Highest Honor (FR)). Winner at 3 in France, $14,453 (USA$).

2nd dam

  • QUIET HARBOUR (IRE), by Mill Reef. Unplaced in England. Half-sister to QUIET FLING ($92,998 (USA), Coronation Cup-G1, etc., sire), ARMISTICE DAY (GB) ($274,608 (USA), Prix Exbury-G3, etc., leading broodmare sire in Slovak Republic), PEACETIME ($85,098 (USA), Guardian Classic Trial S.-G3, etc., sire), /PEACEFUL IRE ($59,198 (USA), Bessborough H., etc.), INTERMISSION (GB) ($38,240 (USA), Irish Sweeps Cambridgeshire H.), Balabina ($16,852 (USA), 3rd Sir Charles Clore Memorial S., etc.). Dam of 7 winners–
    • Guest Harbour (IRE) (f. by Be My Guest). Black type placed winner, see above.
    • CUTTING REEF (IRE) (f. by Kris (GB)). Winner at 3 and 4 in France, placed at 2 in England, $80,330 (USA$), Prix Right Royal, 2nd Prix Louis Desboudet. Dam of–
      • Bedara (GB) (f. by Barathea (IRE)). Winner at 3 in England, 2nd E.B.F. Montrose Fillies S. Dam of–
        • Mozafin (GB) (c. by Zafonic). 4 wins at 2 and 3 in Austria and England, placed at 3 in Slovak Republic, $25,982 (USA$), champion imported 2-year-old colt in Austria, Champion 3-year-old colt in Austria.
        • BARONESS DANIELA (GB) (f. by Tiger Hill (IRE)). 6 wins at 3 and 4 in France and Germany, placed at 3 in Switzerland, $135,986 (USA$), German Tote Langer Hamburger, Silbernes Band.
        • Arm Candy (IRE) (f. by Nashwan). 3 wins, 2 to 4 in England and NA, $133,244 (USA$), 3rd Redondo Beach S.-R (HOL, $9,309).
        • Mutajarred (GB) (g. by Alhaarth (IRE)). 4 wins at 3 and 4 in England, $86,949 (USA$), 2nd Alphabet Supplies Doonside Cup.
    • JAZZ BALLET (IRE) (c. by Jaazeiro). 5 wins at 3 in Ireland, $26,101 (USA$), Craddock Advertising S.
    • Hawaiian Peace (f. by Henbit). Placed at 3 and 4 in Ireland, 3rd Doyle Hotels Mooresbridge S., 4th Kilfrush Concorde S. [G3]. Dam of–
      • Native Pride (IND) (f. by Contract Law). 3 wins at 3 in India, 3rd Dashmesh and Hargobind Studs Deptartment of Racing Cup.
      • Peace Token (IRE) (f. by Common Grounds (GB)). 3 wins at 2 and 4 in Ireland and Barbados, $12,433 (USA$). Broodmare of the year in 2007. Dam of–
        • Nicodemus (BAR) (g. by Nosferatu). 12 wins, 2 to 8 in Barbados, $124,605 (USA$), champion 3-year-old colt in Barbados.
        • Apostle (BAR) (g. by Bandsman). 15 wins, 2 to 8 in Barbados, champion 3-year-old colt in Barbados.
    • Travel Magic (IRE) (f. by Henbit). 2 wins at 3 in England, $17,744 (USA$). Dam of–
      • Umlani (IRE) (f. by Great Commotion). Unraced. Dam of–
        • PENIAPHOBIA (IRE) (g. by Dandy Man (IRE)). 9 wins, 2 to 4, 2015 in England and Hong Kong, placed in 1 start at 4, 2015 in United Arab Emirates, $2,524,052 (USA$), Bochk Wealth Management Jockey Club Sprint [G2], Kent & Curwen Centenary Sprint Cup, 2nd IPIC Al Quoz Sprint [G1], Longines Hong Kong Sprint [G1], Bochk Wealth Management Jockey Club Sprint [G2], etc.
        • Safari Sunset (IRE) (g. by Fayruz (GB)). Winner at 2 in England, $29,425 (USA$), 3rd Betfair Molecomb S. [G3], Windsor Castle S.
      • Travel Tricks (IRE) (f. by Presidium (GB)). Unplaced in 1 start in Ireland. Dam of–
        • Antica (IRE) (f. by Raise a Grand (IRE)). Winner at 2 and 3 in England, $39,953 (USA$), 2nd Blue Square Merrion S., 3rd Raymarine Heron S.
    • Count Basie (GB) (g. by Batshoof (GB)). Winner at 3 in England, $7,133 (USA$).
    • Anchor Inn (GB) (f. by Be My Guest). Winner in 2 starts at 3 in England, $4,900 (USA$). Producer.
    • Carlucci (c. by Gorytus). Winner at 3 in Germany.
    • Stefano’s (c. by Home Guard). Placed at 2 and 3 in France, $7,216 (USA$).
    • Mark Time (GB) (c. by Pursuit of Love (GB)). Placed at 3 and 4 in England.
    • Julian Boy (c. by Julio Mariner (GB)). Raced in England, finish position unknown.
    • Sanctuary Cove (IRE) (f. by Habitat). Unplaced in Ireland. Dam of–
      • Amnesty Bay (GB) (f. by Thatching (IRE)). Winner at 3 in England, $7,436 (USA$). Dam of–
        • PEACE OFFERING (IRE) (g. by Victory Note). 9 wins, 2 to 8 in England, France and Ireland, $478,259 (USA$)(USA), Prix de Saint-Georges [G3], Willmott Dixon Cornwallis S. [G3], Abergwaun S., G4S Rous S., 2nd Prix du Gros-Chene Mitsubishi Motors [G2], etc.

 

BENVENUE  (IRE) ch. H, 2009 {1-p} DP = 7-3-12-2-0 (24) DI = 2.00   CD = 0.63 – 22 Starts, 6 Wins, 5 Places, 6 Shows Career Earnings: € 156.315
 
  Owner: Incolinx
Breeder: Curtasse S A S
Winnings: 22 Starts: 6 – 5 – 6, € 156.315

 

 

At 3:
1st Premio Conte Felice Scheibler (ITY-L,10fT,Cap)
2nd Premio Marchese Giuseppe Ippolito Fassati (ITY-L,9fT,SSi)

At 5:
1st Gran Premio di Milano (ITY-G1,12fT,SSi)

Updated 08 Jun 2014

 

IFFRAAJ (GB)
b. 2001
ZAFONIC (USA)
b. 1990
GONE WEST (USA)
br. 1984 [IC]
MR. PROSPECTOR (USA)
b. 1970 [BC]
RAISE A NATIVE (USA)  
GOLD DIGGER (USA)  
SECRETTAME (USA)
ch. 1978
SECRETARIAT (USA)  
TAMERETT (USA)  
ZAIZAFON (USA)*
ch. 1982
THE MINSTREL (CAN)
ch. 1974
NORTHERN DANCER (CAN)    
FLEUR (CAN)  
MOFIDA (GB)*
ch. 1974
RIGHT TACK (GB)  
WOLD LASS (GB)  
PASTORALE (GB)
ch. 1988
NUREYEV (USA)
b. 1977 [C]
NORTHERN DANCER (CAN)
b. 1961 [BC]
  NEARCTIC (CAN)  
NATALMA (USA)  
SPECIAL (USA)*
b. 1969
FORLI (ARG)  
THONG (USA)  
PARK APPEAL (IRE)
dkb/br. 1982
AHONOORA (GB)
ch. 1975
LORENZACCIO (GB)  
HELEN NICHOLS (GB)  
BALIDARESS (IRE)*
gr. 1973
BALIDAR (GB)  
INNOCENCE (GB)  
GUEST HARBOUR (IRE)
ch. 1990
BE MY GUEST (USA)
ch. 1974
NORTHERN DANCER (CAN)
b. 1961 [BC]
  NEARCTIC (CAN)
br. 1954
NEARCO (ITY)  
LADY ANGELA (GB)  
NATALMA (USA)*
b. 1957
NATIVE DANCER (USA)  
ALMAHMOUD (USA)  
WHAT A TREAT (USA)
b. 1962
TUDOR MINSTREL (GB)
br. 1944 [B]
OWEN TUDOR (GB)  
SANSONNET (GB)  
RARE TREAT (USA)*
ch. 1952
STYMIE (USA)  
RARE PERFUME (USA)  
QUIET HARBOUR (GB)
br. 1974
MILL REEF (USA)
b. 1968 [CS]
NEVER BEND (USA)
br. 1960 [BI]
NASRULLAH (GB)  
LALUN (USA)  
MILAN MILL (USA)*
b. 1962
PRINCEQUILLO (IRE)  
VIRGINIA WATER (USA)  
PEACE (FR)
ch. 1966
KLAIRON (FR)
b. 1952
CLARION (FR)  
KALMIA (FR)  
SUN ROSE (GB)
ch. 1960
MOSSBOROUGH (GB)  
SUNTIME (GB)  

 

 

 

 

Sensational con un foal 2017 da Benvenue