Sabato 03/12/11 – Siracusa: giornata di Listed Race

Criterium Aretuseo, metri 1600, pista grande: vince Aquila D’Oriente, monta di F. Branca, training di S. Botti, colori Allevamento L.S.L. Seconda è la grigia Ideal Coco, terza Motheeba, tutte e due, seconda e terza, sellate da Cannavò per i colori della Scuderia Bosco Unipersonale. Ma torniamo alla vincitrice, una Dubawi e Fanofadiga (Alzao), allevata da Loreto Luciani che si è presentata a Siracusa forte del terzo posto nel Criterium Femminile di Roma dietro a Cherry Collect e Last Night Show. Di fatti ha pagato 1,98 di vincente. Il soggetto più interessante però è stata la seconda arrivata, figlia di Orpen e Ideale Dancing (Shining Steel) allevata da Le.Gi.

Premio Nastro D’Oro di Sicilia, metri 1600, pista grande: vince Douce Vie, monta F. Branca, training S. Botti, colori Effevi. Questo bel baio da Desert Prince e Ellendellendoo (Ela Mana Mou) è stato allevato da Finanza Locale Consulting e si è presentato a Siracusa forte di un secondo posto nel Nearco. Praticamente imbattibile sulla carta da parte dei competitors. Infatti ha pagato 1,73. Buon secondo Delrock altro Botti ma con monta di Rispolino.

Conclusione: trasferta dei Botti ultra vincente !! Douce Vie aveva praticamente vinto ad inizio retta, tutto in mano al bravo Branca. Ed ora si attende giovedì per il Criterium maschile ed il Memorial Faraci. Già dati al via tra i “vecchi” Pedra Pompas e Nebukadnezar.

Daniele Fortuzzi

03/12/11