Sabato 22/10/11, Ippodromo di Milano San Siro galoppo, si corre il St. Leger tedesco (ah no è quello italiano…). Pronostici e minicommenti

St Leger Italiano (GR3), metri 2800 pista grande: la notizia è che non ci sono cavali italiani tra i partenti. Dato che Figli Fanesi ha preferito il Jockey, altri hanno disertato ed a mente non mi sovviene chi potrebbe correre un 2800 con chance di vittoria tra i nostri (in questo momento nemmeno Crackerjack King, penso….) soprattutto se piove. 10 partenti, 6 fantini italiani, 4 esteri. I favori del pronostico vanno a Fair Boss in arrivo da un secondo posto nel St. Leger tedesco. Noi diamo come piazzato e perno della corsa Lacateno già finito lontano da Fair Boss con 4 kg. e mezzo a rendere. Domani ne rende 3 e 1/2. La corsa probabilmente avrà una lunga marcia di trasferimento ed una retta da affrontare in progressione e su questo tema forse Lacateno è vicino a Fair Boss più di quanto si pensi. Preso !!! con un bel 2,66 di piazza. Il tutto grazie ad un arrivo imprevisto. Primo Altano, monta di J. Bojko, training A Woelher, colori della Sig.ra Ingrid Horning. Secondo il mitico Mirco Demuro con Leo Gali che ha pagato 3,18 (che per un Mirco in sella è un miracolo di quota) e terzo come detto il nostro Lacateno. Come anticipato la corsa è stata una volatona con un netto vincitore, col fantino migliore che riesce a portare il suo cavallo in scia ad Altano e lo segue sul traguardo mentre, per il terzo posto il bel Lacateno lotta un poco ma prevale su Oriental Fox, quarto nettamente. Il favorito Fair Boss, tanto atteso era già al “baco” sulla dirittura di fronte ed in retta non avanzava, gli altri non erano da GR3.

Proviamo a dare qualche altro suggerimento per un paio di altre corse: Premio Castello Sforzesco, un bell’ handicap, diamo piazzato Be My Whisper (training S. Botti); Premio Balisio (handicap), suggeriamo la piazza di Itsir Di San Jore che forse a 58 Kg. e mezzo arriva all’ ultima piazza della stagione. Preso !!! a 1,58 di piazza. Un bel secondo posto per lui, dopo dura lotta testa a testa, infatti soccombe di poco, prima di iniziare un letargo autunnale prolungato. Primo è arrivato Troppo Forte e terzo Funkmasterflex. Purtroppo per Be My Whisper abbiamo letto male i segnali del cavallo che, al tondino si presentava già molto nervoso, finendo rallentato e lontano dai primi.

Pronostici comunicati venerdì 21/10/11 alle ore 22.54 – Commenti pubblicati sabato 22/10/11 alle ore 20.49

DF.