18 e 19 agosto, Ebor Meeting di York

Giovedì 18 agosto 2011, le Juddmonte International a Twice Over (Observatory). Seconda la inossidabile Midday.

Khalid Abdullah vince finalmente la corsa che sponsorizza da venti anni e che gli era sempre sfuggita.
Sir Henry Cecil ha schierato due cavalli al top della forma che hanno dato vita ad uno strepitoso duello concluso solo sul palo dal sei anni montato da Ian Mongan alla vittoria più importante della carriera.

Il caldo favorito Await The Dawn è risultato già battuto a 200 metri dal palo senza risposta alle sollecitazione del suo fantino.
Sir Henry Cecil prima della corsa aveva detto al Principe Abdullah che se non avesse vinto oggi, le speranze di cogliere finalmente questa corsa sarebbe stata tutta su Frankel il prossimo anno.
Cecil ha elogiato Ian Mongan, suo seconda monta di scuderia e sottostimato, e naturalmente anche Tom Queally che ha preferito Midday con la quale ha già vinto sei corse di Gruppo 1.

Venerdì 19 agosto 2011, Yorkshire Oaks, vince Lanfranco Dettori in sella a Blue Bunting. E sono 492 i gruppi per il grande fantino italiano.

Blue Bunting è un tipo tosto e anche oggi lo ha dimostrato vincendo di forza una bella edizione delle Darley Yorkshire Oaks battendo dopo dura lotta Vita Nova.
La tre anni da Dynaformer ha vinto il 1 maggio le Qipco 1000 Ghinee, ha steccato a Epsom nelle Oaks ma ha poi messo in fila Darley Irish Oaks e Yorshire Oaks.

Tutte le opzioni sono aperte per il prossimo impegno della cavalla allenata da Mahmood Al Zarooni con possibile target il St. Leger.
Con la vittoria odierna Frankie Dettori si è portato a meno otto dal traguardo delle 500 vittorie in pattern e con ancora molte occasioni nella stagione autunnale potrebbe festeggiare entro fine anno.