Meeting di York 11 Maggio

York, 11 Maggio: Duke of York – vince il vecchio Delegator

Delegator, vincitore delle Craven St. 2009 e poi secondo di un certo Sea The Star nelle 2000 Ghinee e ancora secondo nelle St. James Palace St. di Mastercraftman prima di vincere il Celebration Mile di Goodwod ma essere successivamente squalificato per uso di sostanze proibite, ha trascorso un 2010 nell’anonimato.
Il figlio di Dansili non aveva mai corso meno di 7 furlongs ma oggi si è scoperto esimio sprinter per vincere le Duke Of York St. G2 (3+, 1200m) nei confronti del vecchio Regal Parade.
Frankie Dettori l’ha tenuto in coda al gruppo fino ai 400 finali per poi esplodere uno scatto potente e prolungato lungo lo steccato, rimontare il gruppo e vincere con ancora qualcosa in mano.

York, 11 Maggio: Musidora – vince Joviality

Joviality (Cape Cross e Night Frolic (Night Shift)) ha vinto le Musidora St. G3 (3f, 2000m) in un combattuto arrivo con Barefoot Lady mentre la favorita Arizona Jewel era già battuta a 400 metri dal palo di arrivo.
William Buick in sella alla portacolari della Principessa Haya di Giordania allenata da John Gosden che, dopo la corsa, ha dichiarato che 2000 metri sono la distanza limite per la cavalla, che ha comunque l’iscrizione alle Oaks di Epsom e al Prix de Diane a Chantilly.