Notizie flash 08/12/11: Gulfstream, Cagnes, Lanfranco Dettori

Gulfstream Park: sabato scorso è andata in scena la giornata di apertura del meeting del galoppo 2011/2012. Grande successo di gioco e pubblico. Ingredienti del successo: apertura dei cancelli molto presto, nuovo programma per gli appassionati, il ” Breakfast Gulfstream Park”, cioè 8 dollari per un buffet inimmaginabile all’ americana per vedere i lavori del mattino, con tanto di maglietta commemorativa ricordo dell’ Opening Day (io c’ero !!). Ore 12.30 inizio corse (puntuali), già ne hanno parlato tutti quindi sorvolo, mentre invece mi soffermo sul movimento scommesse della giornata: totale 7,2 milioni di dollari (+22,49%),  mentre sul campo il dato è stato in progresso del 22,63%. Atout dell’ Ippodromo di Gulfstream Park: non usufruire di alcun contributo statale. Cari organizzatori italiani, cogitate, cogitate, perchè il bisognino fa trottare la vecchietta, per rimanere in tema.

Daniele Fortuzzi

08/12/11

Cagnes: la 7 anni Wutzeline è la regina consacrata dell’ ippodromo della Costa Azzurra, infatti lunedì 05/12/11  ha vinto per l’ undicesima volta in 11 apparizioni sulla pista amata. Allenata da Yannich Fertillet, montata da Hubert Terrien ha battuto di 2 lunghe la competitor La Tranquille. La corsa era il Prix Col de L’Hisoard (siepi, 3900 metri). La cavalla ha un programma corse in fase di studio e probabilmente la vedremo a Roma nella Gran Corsa Siepi.

DF.

08/12/11

Lanfranco Dettori ha vinto il Jockey’s Challenge ad Happy Valley (Hong Kong) montando senza eguali due vincitori: Travel Guide e Regency Winner. Andatura di testa per il primo, varchi in corda per il secondo. Che dire è sempre e comunque il più grande ed i 41 anni non si vedono proprio. Ora lo attendiamo con Campanologist nel Vase che, come già vi abbiamo detto ci piace tanto,  vedi pronostico.

Vittorio Selleri

08/12/11