Sabato 05/11/11, Ippodromo di San Siro, Milano Galoppo, il giorno del Premio Chiusura (GR3): presentazione e pronostici

Tanti partenti, tanta pioggia ante e forse mentre quindi terreno pesante, un contorno importante con 2 Listed Race (il Falck per femmine di 3 anni ed oltre sui 2400 metri in pista grande ed il Campobello per 2 anni sui 1800 metri in pista media), una condizionata e 3 handicap. Niente male.

1a corsa ore 14.25, Premio Ferruccio Gorini (condizionata, metri 1700, pista media, femmine di 2 anni), 6 partenti e favorita è Gala Sakhee contro Giuly Forever. Quantum of Solange è carica e Verania potrebbe essere il terzo incomodo. Suggeriamo Gala Sakhee piazzata. Presa !!

2a corsa ore 14.55, Premio Fiume (handicap pr. ad. kg. 0,5, metri 1400, pista dritta per 3 anni ed oltre), 17 partenti, peso massimo Zenone con 63 kg. e peso minimo Rosa Invicta con 50 kg. Favorita Street Force a 57 Kg. e mezzo ma, con in sella M. Demuro, il training di Vittorio Caruso, i colori della Miragrigna, diciamo guadagna 2 kg. e mezzo tra tutto. La diamo piazzata.

3a corsa ore 15.30, Premio Giovanni Falck (Listed Race, metri 2400 in pista grande per femm di 3 anni ed oltre), 12 partenti. Favorito Ovambo Queen invader tedesco, gradisce il terreno ed eccolo qui, puntuale. Dietro lui sulla lavagna ma, vicino, sono: Remedial e Saldennaehe. Diamo vincente e piazzato Ovambo Queen. Preso vincente e piazzato !!

4a corsa ore 16.05, Premio Chiusura (GR3, metri 1400 in pista dritta per 2 anni ed oltre), 10 partenti. La coppia della Incolinx merita i favori del pronostico per 3 motivi: si ripresenta Blue Constellation per verificarsi, è l’ addio importante di Vittorio Caruso come trainer, come grande trainer, la monta è quella di M. Demuro !! Altra bordata di tedeschi a verificare la forma e la forza dei nostri: Koenig Concorde, Smooth Operator, Le Big, Stark Danon. Diamo vincente e piazzato Blue Constellation. Trio 1/2/5/6/8/9. Presa la piazza e la coppia 5/2 !!

5a corsa ore 16.35, Premio San Siro (handicap, metri 3000, pista media per 3 anni ed oltre), 14 partenti. Favori del pronostico a Lanoline sellato da Guarnieri. Vicini nella valutazione del betting sono Tony’s Power e Plea. Il peso massimo è Zolango a 63 kg. ed il minimo è To Be Free a 50 Kg. Altri nomi rilevanti sono l’ Olmo Seul Blue e Zundapp montato da D. Vargiu. Noi ci asteniamo dal pronostico, non riusciamo veramente a leggere la corsa tecnicamente. 3000 metri sul terreno che ci sarà sono indecifrabili. Chi farà l’ andatura se ci sarà? Chi prenderà la testa? Chi riuscirà a tenere il centro della pista in dirittura, che sarà sicuramente più galoppabile? Chi riuscirà a prendere le scie giuste per farsi portare all’ arrivo e giocarsi  tutto negli ultimi 200 metri? Mah !!

6a corsa ore 17.10, Premio Campobello (Listed Race, metri 1800, in pista media per 2 anni), 11 partenti. Vola e Va favorito dopo la delusione dell’ ultima prestazione. Si trova contro sulle lavagne, Nostro Amico di M. Hofer e Romantic Wave della Effevi. Seguono Legalis per l’ Olmo, Cat Code della Briantea, Il Banchiere per Biondi. Noi citiamo Romantic Wave piazzato. Preso !!

7a corsa ore 17.45, Premio Salven (handicap, metri 1500, in pista media per 2 anni), 9 partenti. Favorito d’ obbligo Bibock. Gli altri sono tutti lì. Noi pensiamo che la corsa sia invece molto complessa e non pronostichiamo.

Diciamo che in quest’ ultima giornata milanese ci piacerebbero delle conferme: Blue Constellation che vince, Vittorio Caruso che lascia San Siro con un grande abbraccio all’ Ing. Romeo e a M. Demuro, i tedeschi che vincono il giusto e la Effevi con Romantic Wave che si conferma una scuderia di punta.

DF.

Pronostici comunicati venerdì 04/11/11 alle ore 20.00