Domenica 30/10/11, Ippodromo di Milano San Siro Galoppo: pronostici

Abbiamo scelto il campo di Milano di domenica anzichè quello di Roma di sabato perchè a parte il Premio Slap Shot (condizionata sui 1200 metri in pista dritta) che si corre a Roma e nella quale è dato partente un Dream Impact di 10 anni agli ordini di Riccardi, ci sembra che il programma di Milano sia più “effervescente” o più semplicemente ci piace di più o, più romanticamente, ci piace cimentarci nel ricordo di un grande ippico come Ettore Tagliabue (proprietario di Rue de la Paix e di tanti altri) al quale domenica è dedicata una condizionata.

2a corsa, ore 15.05 – Premio Tradate ( condizionata , metri 2400 in pista media x 3 anni ed oltre ): Crusch piazzato. Il nostro suggerimento arriva terzo, quindi non “paga”, non corre male il solito percorso di testa questa volta gli nega la vittoria. Vince Nebukadnezar, indiscutibilmente più forte nell’ occasione, davanti a Martora, l’ altro grigio che lo sfida fino all’ ultimo in un testa a testa ma gli arriva dietro.

3a corsa, ore 15.35 – Premio Blumone ( handicap, metri 1200 in pista dritta x 2 anni ): Existence piazzato. Mai in corsa. Non esiste commento. Vince Maschio Angioino allungando di forza, seconda Jolie Cadeaux che lotta con  Bridge Ville fin sul palo che è terzo di poco. Maschio Angioino parte subito bene e lì si è capito subito come sarebbe finita.

4a corsa, ore 16.10 – Premio Ettore Tagliabue ( cond. , metri 1200 in pista dritta per 2 anni ): Blu Air Bally piazzato. Questa volta dobbiamo dirlo c’è stata un pò di delusione nel risultato, il nostro suggerimento era dettato da un insieme di fattori ma a lato pratico, Blu Air Bally tenta un paio di mosse nella ricerca di un varco ma si disunisce. Vince con merito Rivertime, seconda l’ ottima Bettolle, terza la grigia di Gonnelli Irish Applause.

5a corsa, ore 16.45 – Premio Tremalzo ( hp. adeg. kg. 3, metri 1500/tris/V7 in pista media x 3 anni ed oltre ): 1/2/5/7/8/11/13 Tris. Diamo i numeri: primo il 2 Trovatore con in sella S. Sulas, secondo il 12 Blue Best con in sella I. Rossi, terzo Mr. Invincible con in sella F. Bossa che fa praticamente la corsa in testa allo steccato.

6a corsa, ore 17.20 – Premio San Zeno ( handicap, metri 1200 in pista dritta x 3 anni ed oltre ): Gazzosa alla Menta e Calmissima piazzate. Presa Calmissima piazzata, buona seconda. Vince Misaider, seconda appunto Calimissima subito in testa alla sgabbiata, terza Blue Feeling.

7a corsa, ore 17.50 – Premio Spluga (handicap, metri 1600 in pista media x 2 anni ): Drop the Gun piazzato. Preso !! Vince e convince il nostro suggerimento, subito in testa, seguito da Sono Giuliano, poi sul finire mentre vince Drop the Gun, all’ interno arriva seconda Ely’s Song col training dei Marcialis e terzo il combattente Sono Giuliano.

Per completezza di informazioni diciamo che la 1a corsa l’ ha vinta Tulliangreen lottando fin sul palo con Wyoming, secondo, terzo Cernobbio.

DF.

Pronostici comunicati sabato 29/10/11 alle ore 12.30 ; commenti comunicati il 30/10/11 alle ore 20.00