07/12/2023. Ippodromi Italiani Galoppo: Napoli Agnano 9 dicembre e Siracusa 8 dicembre ’23

 

 

Sabato 9 dicembre appuntamento con il galoppo invernale ed il tradizionale premio Unire di fine anno, 6^ corsa ore 16:00, tqq, da quest’anno super handicap sui 1600 metri in pista grande €31.900 per cavalli di 3 anni ed oltre.(nella foto Unique Diamond vincitore 2022 con Germano Marcelli).Wind Sea tra i favoriti, Devolvido, secondo nell’edizione 2022 sui 2250 metri, Vis a Vis, vincitore a 2 anni del Gran Criterium, Tiaspettofuori e Saputello.
Ingresso gratuito. Inizio corse ore 13.05. Partenti nella sezione galoppo ippodromoagnano.it

……………………………………………………………………………………..

 

 

 

Meeting Internazionale. L’Ippodromo del Mediterraneo festeggia tra corse d’eccezioni e ospiti internazionali  

Giovedì 7 e, soprattutto, venerdì 8 Dicembre (data di inaugurazione nel 1995), l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa vivrà le giornate clou dell’anno. Montepremi complessivi per più di 150 mila euro, contesi tra i 130 cavalli e più dichiarati partenti nelle 14 corse previste. Presenti ospiti internazionali della UIM, Unione Ippica del Mediterraneo, che a Siracusa porta i massimi rappresentanti del settore ippico di Francia, Italia, Libia, Malta, Marocco, Portogallo e Serbia; tutti pronti al confronto per la promozione del comparto, per disputare le tappe finali dei Campionati del Mediterraneo, riservati a fantini e guidatori, e a suggellare la classifica del Campionato delle Isole che chiama in sfida Malta, Corsica, Sardegna e Sicilia. Su un maxi schermo al centro delle piste si gusterà tutta la passione per le corse dei cavalli, accompagnate dagli immancabili eventi collaterali che giorno 8 dicembre propongono l’accoglienza con le performance delle majorette e le evoluzioni su tessuti e cerchio della danza aerea, fin dall’apertura prevista alle ore 14.00.

Su pista occhi puntati sull’H.P.“A”, Gran Premio Francesco Faraci, abbinato alla TQQ. Sui selettivi 2300 metri, Neileta vorrà detenere il titolo che conserva da due anni consecutivi, ma ben inseriti nello schema sono Canoeing e i giovani Don Aureliano e Temperance King.  I migliori due anni al via sul miglio del Criterium dell’Immacolata, con Hisan che vanta convincenti prestazioni, lo stimato Sioux Passion, il leggero Smooth Uncle e la novità top weight Flor De Plata a controbattere. Lo storico Gran Premio UNIRE trova Keniote su distanza attitudinale (1700 metri), poi Vega Magic, la positiva Miss Breath… tante le valide alternative.  

Giovedì 7 toccherà ai trottatori con inizio alle ore 14.30. Riflettori puntati sul Campionato del Mediterraneo con la presenza di Pierre Vercruysse, driver che ha scritto pagine importanti.  La miglior moneta sarà per i due anni, dove l’ottima Feliz Dia dovrà lottare col compagno di allenamento Francisco Santos e contro Flower SL.