05/11/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Roma Capannelle risultati odierni: nel Premio Berardelli trionfa Master

 
 
 
Noble Title conquista il Premio Umbria, Supereroe vince il Rumon e Mysterious Shadow il Criterium Femminile
 

All’Ippodromo Capannelle chiusura in bellezza della settimana dedicata al Roma Champions Day con un altro eccezionale appuntamento di galoppo.


Premio Guido e Alessandro Berardelli - Gr. III
In fondo ai 1800 metri della pista grande, resi ancor più selettivi dal terreno faticoso e infìdo, le possenti braccia del maestro Darione Vargiu portano alla vittoria Master (Territories), portacolori Blueberry in allenamento da Stefano Botti, coriaceo nel debellare la concorrenza e respingere l’assalto finale di Diomede, ribaltando così la recente linea del Campobello milanese. Alle loro spalle il favorito tedesco Ghorgan tiene a bada il francese Marselan per il terzo compenso, entrambi calati sensibilmente nel tratto conclusivo. 

Premio Umbria - listed race
Netta affermazione del griffato Stefano Botti Turf, Noble Title (Siyouni), in sella al quale Mario Sanna è lesto a prendere la corda per dettare il ritmo della contesa sin dalle prime battute, e rendersi inavvicinabile per tutta la compagnia. Talentuosa è l’ultima ad arrendersi tentando invano l’aggancio al fuggitivo, mentre più indietro la francese Mgheera regola I Know Why per la terza moneta.

In precedenza, nelle due selettive listed race sui 1500 metri riservate ai puledri, Supereroe (Bungle Inthejungle) si impone di forza e a sorpresa tra i maschi nel Premio Rumon, precedendo Midnight Musk e Lord of Rules.

Tra le femmine del Criterium femminile la spunta Mysterious Shadow (Ten Sovereigns) davanti a Countess Susie e Nomellina, quest’ultima retrocessa dai commissari dal secondo al terzo posto per aver deviato bruscamente nel tratto conclusivo, danneggiando Countess Susie che avrebbe probabilmente lottato per la vittoria.

 

Font: Ufficio Stampa e promozione Ippodromo Capannelle, Fabrizio Tomasello

ph.: Domenico Savi