16/08/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Merano (Maia Bassa): Risultato a sorpresa nel Premio Ebf Terme di Merano: la listed, femminile, clou del convegno di Ferragosto…

 

 

Risultato a sorpresa nel Premio Ebf Terme di Merano: la listed, femminile, clou del convegno di Ferragosto , ha visto al traguardo la 4 anni Moonu, una figlia del lanciatissimo stallone tedesco Sea The Monn, portacolori della Westimester Race, allieva del polacco Maciej Janikowski: questa saura, montata ad hoc da Salvatore Sulas (autore di un doppio in giornata, con il 3 anni Afar King) ha respinto sul palo la tedesca Shabana, mentre con un’ottima retta d’arrivo l’altra ospite Evangelista veniva a levare il terzo posto alla deludente favorita Norge

A nove anni dal successo colto in sella a Musicante di Breme, il jockey Waller Gambarota è tornato al successo nel Premio delle Alpi, stavolta come perfetto interprete, sempre in testa sui 1600 metri, dell’handicap principale, al 4 anni Some Respect, preparato a perfezione da Bruno Grizzetti per la Scuderia Cocktail, ed in grado di respingere di misura l’affondo conclusivo dell’attesa tedesca No Waltz, con Val Badia di Klaudia Freitag ottima terza.

Come avevamo preannunciato, il Premio Creme Anglaise-Sandalmazi, lo steeple di preparazione al Gran Premio Merano Alto Adige, ha visto i ritiri dei tre portacolori di Josef Aichner, L’Estran, Gangster de Coddes e Palm Springs, e la corsa si è ridotta al monologo di First of All  (Jan Faltejsek)di Jiri Charvat, cui Ballinsco, nuovo acquisto francese di Marco Luigi Biffi, ha provato ad avvicinarsi sull’ultima curva prima di venirne staccato nel finale. Per First of All,  oggi non impeccabile su alcuni ostacoli ma superiore agli avversari rimasti in campo, un utile, facile  collaudo per il Gran Premio. Dei due big di Aichner ritirati, per L’Estran sarebbe previsto un rientro a fine mese in Francia, mentre Gangster de Coddes dovrebbe essere in campo a Maia, ad inizio settembre, nel Premio Masaf, ultima preparazione al clou del 24 settembre.

Skins Rock, il valoroso 9 anni allenato da Zdenek Semenka e montato da Jan Faltejsek, è tornato al successo sulle siepi del Premio Ristorante Roessl Rabla, agevolato dalla caduta dell’atteso Domani Risplendi.

Fra i 3 anni in siepi , ancora Faktejsek (triplo!)  al successo con Nabil di Wieslaw Kartus, venuto a battere Makassir di Aichner, che, da leader, aveva dovuto rimediare ad un tentativo si scarto all’ultimo mezzo giro di corsa.

In piano, doppio di Bruno Grizzetti con Conte Attilio di casa Borsani a segno nelle mani di Dario Vargiu in un handicap per miler, mentre la prova per gentlemen ed amazzoni ha visto l’ennesima incursione vincente a Maia di Danila Cherio ed Eugenio Goldin con la loro Hot Sunset.

presseaussendung-consuntivo-giornata-15-08-2023

 

   

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

fonte . Ufficio Stampa Merano Galoppo, Max Manigrasso