10/08/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: commenti a cura di Federico Raccichini, riunione del 12/08/2023

 

 

Handicap per anziani sui 1400 metri che vede sette soggetti al via tutti molto vicino nella valutazione. Scrummaster (l’ultima non dovrebbe far testo) è soggetto regolare e nel contesto ha prime chance, poi Rose Zahr piaciuta alla prima apparizione sul tracciato e Alderamin. Gotixtix in probabile progresso dopo la ricomparsa, Astragalus che allunga 1400 ( se si adatta lontano non arriva), poi Top Diligence e Warrior Of Plaster.

 

Prima Edizione del Criterium di Napoli “Memorial Artina” decisamente riuscita con 6 soggetti al via. La carta chiama King Collector che è il secondo del De Montel e questo fa di lui il più atteso, ma occhio a Wolverine che sulla pista ha vinto e convinto in una maiden dando l’idea di essere un soggetto importante. Difficile dividere i due di Luigi Ginobbi con Barno che ha vinto bene in maiden e prova giustamente a salire e Apollo Theatre che ricorre subito dopo la non prestazione (non per colpa sua ) nel Criterium Labronico. Lo stimato Conte Duval allunga la distanza e al momento è una sorpresa.

 

Passion Grey (alla prima in handicap) non ha una forma eloquente ma rispetto alle ultime scala ed è quello da battere per tutti. Daffodil Bloom sulla pista si è trovato benissimo e anche oggi è atteso protagonista. Ancora Maurino che sta ritrovando la miglior forma, Midnight Toker (vincitore all’ultima con gli anziani) e Hizaam.

 

Dalek sul tracciato ha sempre vinto e pur dando chili è ancora lui quello da battere per tutti. Frozen Juke all’ultima ha subìto il rivale ma stavolta ci sono 200 metri in più e un chilo di vantaggio per cui ha tutto per invertire la linea dell’ultima. Ancora Autre Etape meglio di quello che dice la carta nella Coppa Del Mare, infine il metronomo Paosan.

 

Tutto Scorre sul tracciato si trova alla grande pur pagando al peso l’ultima vittoria è ancora il più atteso. Di contro, in primis, Lionized che non ha demeritato contro gli anziani poi la bottiana Artena; Abbracciamoci a Corridonia è andato molto meglio di quello che dice la carta e Jungle Junior con un DDT nel motore. Sorprese Sergio’s, Perfect Landing e Piccola Althea.

 

a cura di Federico  Raccichini