20/07/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: presentazione e prono riunione del 22/07/2023 a cura di Federico Raccichini

 

 

Si apre con una vendere per femmine di due anni in pista dritta in cui i riferimenti latitano per tutti. Proviamo favorita Severa Sweety piaciuta a Capannelle, poi Rebel Say che corre sulla pista di casa e Air Blade da attendere in progresso dopo un debutto a due facce. Ancora Freccia Dei Grif e Princess Bride.

 

Vendere in pista dritta per tre anni ed anziani da interpretare, visto che ci sono tre cavalli che rientrano. Gira e rigira quello che convince di più è Ciao Ciao (male all’ultima ma in 12.100) che deve chili ai rivali ma nella stagione è l’unico ad aver vinto. Di contro il regolare Darkblack e Special Mission da attendere in progresso dopo la ricomparsa. Al rientro sono anche Mactan Falls (alla prima con il nuovo team), poi Gotixtix che non corre da Settembre 2021 e Mohawk Warrior.

 

1800 metriper sei cavalli al via.  Proviamo favorita la regolare Lucky Lady che sul tracciato il suo lo fa sempre, di contro il grigio Karaki che se in giornata può dare peso alla compagnia. Ancora Creed sempre appoggiato e mai concreto. Infine Miramont Lady, Evora e la veloce Giulia Red.

 

Koctail Blou porta tanti chili ma vista la forma del periodo può venire a capo della compagnia. La prima delle alternative è Eccellenza in presumibile progresso dopo il rientro su distanza breve. Dentro anche Fiore Di Campo (la prestazione di Corridonia non fa testo), poi Hablame Luna, Ever Really. Sorprese Bisous Au Chocolat e Holding Future.

 

Si chiude sui 1400 metriper discreti anziani. Sicilian Focus è quello che va più forte ma dare chili nella compagnia non pare facile, per questo gli preferiamo il regolare Black Laser che non brilla di forma ma se in giornata ha diversi chili in mano. Ancora il tre anni Midnight Toker (che ha già corso bene sul tracciato), poi il pesino Scrummaster e i due di scuderia Bjorn e Caotico.

 

a cura di Federico Raccichini