17/07/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: commenti corse riunione 19/07/2023 a cura di Federico Raccichini

 

 

1- Hedgehog va più di quanto dica la carta e nel contesto, pur con un’incudine in sella (kg. 67 ½), è il cavallo da battere. Prima alternativa Larix che ritorna in pista dritta, ancora Astragalus che ha dato segni di progresso, Fataturbina con un Vargiu nel motore ed Eccellenza.

 

2- Non è semplice separare Conte Duval che viene da un nulla di fatto a Milano (troppo brutto per essere vero) e Jerry Jewells che viene da Primi Passi dopo aver vinto in condizionata alle Capannelle. Scelta sottile ma siamo ancora per Conte Duval (troppo bello il debutto), un gradino sotto nelle gerarchie Invicible Rib, Superghiro e Go Touch Time.

 

3- Stand’s Of Glory non ha mai fatto seguito all’esplosivo debutto, ma è pur vero che ha sempre corso con i primi della classe, oggi tutto sommato scende (prima in handicap) e pur con peso complicato ha tutto per far bene. In alternativa Taipan Kill che si è mosso bene, Balayage che fornisce un mezzo rientro in categoria più che possibile poi Guyana e Hizaam. Tra i pesini Cor Valentinae si fa preferire a Miracolo Italiano che dovrebbe segnare un passo avanti dopo il rientro.

 

4- Fiodena, già vincitrice al debutto in categoria similare, è sicuramente quella da battere per tutti a cominciare dalla compagna di training Day Shadow che può avere notevoli margini di progresso dopo il buon esordio sul tracciato. Ancora Ubi Major che scala, Gitana De Sa Matta discreta al debutto e la debuttante di casa Fazio Like A Goddess. Sorprese Vietri Sul Mare, Secret Affair, La Solitarie e La Libanese.

 

5- Si chiude con un handicap sui 1800 metri per tre anni ed anziani. Gansteroflove non è uno che vince spesso ma visto lo standard dell’ultima può avere un secondo colpo in canna. Conta per forza di cose Assalto che sul tracciato rende al meglio, poi Gerlida, Caron Dimonio e Lethal Blond. Sorprese il tre anni Lionized e Lucky Diva.

 

a cura di Federico Raccichini