15/07/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Merano (Maia Bassa): domenica 16/07/2023 inizio corse alle ore 16.40. Buoni attori nello steeple-chase posto in chiusura di programma: Ocean Life di Wieslaw Kartus e Sky Constellation del Roessl Team

 

 

Questa domenica ritornano le corse a Maia, con inizio alle 16.40.  Buoni attori nello steeple-chase posto in chiusura di programma. Ocean Life, di Wieslaw Kartus, e Sky Constellation, del Roessl Team, hanno sfiorato la miglior categoria nazionale e sono i nomi illustri della compagnia, che conta anche sulla buona forma primaverile di Bornasco della svizzera scuderia Adel, e sulla coppia-Aichner composta da Piton des Neiges e Prince d’Orage, entrambi al momento con qualcosa da dimostrare in base alle ultime prestazioni, ma senz’altro in corsa.

Nello steeple riservato ai 4 anni, Sopran Mistery e Lady in The Lake, entrambi nel marcatore del Premio Ezio Vanoni,  sono finiti alternativamente uno davanti all’altra e viceversa nelle prestazioni effettuate in primavera, e la sfida è aperta.  Grand Sud di Aichner dovrebbe essere il “nome” fra i siepisti anziani in campo nella prova dedicata alle Dolomiti Patrimonio Unesco. E a proposito di dediche, tutte le corse ad ostacoli ricorderanno cavalli vincitori del Gran Premio Merano Alto Adige: Alpha Two, Jean d’Amour e Tatti Jacopo, nel cui nome, ancora sulle siepi, il 4 anni Mascalzone, vincitore a Pisa per Lucia Lupinacci e Rosanna Turri, lancia la sfida ad alcuni discreti anziani.

 

 

Due le prove in piano: nel Premio Walid (ricordo di un grande cavallo da corse-gentlemen, portacolori di Pinuccio Molteni),  due amazzoni sono in vetta al pronostico. Ilaria Saggiomo con  la sua Bethany e Claudia Wendel con Solitary Love. Affollata la corsa dedicata alla illustre cantina Nals Margreid, con Claudia Wendel e Fight and Fight di nuovo da battere per Passito che si è espresso in crescita durante la primavera.

Cancelli aperti alle ore 14.30, visita guidata all’ippodromo alle  15,30, dalle 16.00 la musica-live di  Luise Lutt e Roberto Gorgazzini  nel salottino all’aperto fra le due tribune. In funzione il Ristorante, il Bar, il Bar Pasticceria, la Champagneria, la Gelateria ed i pony per i bambini

presseaussendung-presentazione-domenica-16-07-2023

 

   

 

 Fonte : Ufficio Stampa Merano Galoppo, Max Manigrasso

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.