30/06/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: Riunione di sabato 01/07/2023, commenti a cura di Federico Raccichini

 

 

1-      Si apre la riunione con una bella prova per femmine al debutto sui 1400 metri. Prima citazione per la qualitativa Bonny In Love (team Stefano Botti) una sorella di The Conqueror da Churchill.  In alternativa Scale (team Botti/Brivio), Villa Hermosa (Guerrieri) e Hidden Messages (Affè per la Blu Castle). Sorprese Anna Linda, Gitana De Sa Matta, Air Blade e Amanda Free.

 

2-     Maiden in pista dritta per i tre anni che ha in Ciao Ciao un favorito piuttosto attendibile vista la forma in crescita del periodo. Power Kitten in crescita può essere considerato la prima alternativa, poi Special Star, Grindelwald, Eccellenza alla ricomparsa dopo un lungo stop e Material Man.

 

3-     II Tris abbinata ad un handicap sui 1800 per i soli tre anni. Corsa non semplice da leggere. Tutto Scorre sul computo della carriera ha una bella chance, come Esprit D’Argent che può avere margini dopo l’ultima prestazione sulla pista. Ancora il top-weight The Grower, Napoli Si (alla prima in handicap) Rock Boy, la regolare Kalinia, e Taaf. Sorprese Petit Bonbon che allunga, Evora e Indigo.

 

4-     Periziata per anziani sul miglio allungato che in Kathy Jungle (che allunga la distanza rispetto alle ultime) ha una base attendibile visto il feeling con il tracciato. Ancora Black Laser con peso possibile ma forma da verificare, Gansteroflove che va più forte di quanto dica la carta. Infine Assalto, Eskursionista e The Dark Side.

 

5-     La forma chiama Big Gina che in questo contesto vale sempre un posto nel marcatore, ancora la regolare Bessy Dei Grif, Mannakai, Creed (sempre appoggiato al betting) e Gryningsljus. Sorprese il pesino Mariscos, Hello I love You e Giulia Red.

 

a cura di Federico Raccichini