19/06/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: riunione di martedì 20/06/2023, commenti a cura di Federico Raccichini

 

 

Dopo il nulla di fatto nel Perrone si rivede Vicuna (2° al debutto di Folgaria) ed esige il pronostico in questa maiden per sole femmine. In alternativa la regolare Villa Ascona già discreta sul tracciato, poi l’esordiente di casa Guerrieri Sweet Bouquet, Sarsina e Spingarda. Sorprese: Severa Sweety, Freccia Dei Grif e le esordienti Amadahy e Lady Macbeth.

 

Dopo il buon rientro i favori del pronostico vanno tutti verso il veloce Time Douglas (già vincitore su distanza e tracciato). Astragalus dopo il rientro dovrebbe venire avanti ed è la prima delle alternative, poi il veloce Sir Marley che accorcia, Fataturbina  e New Ela. Sorprese Sigfrido piaciuto all’ultima che sale, Special Mission e Cristal Wind.

 

Vendere per i due anni  sui 1400 metri non semplice da leggere. Carta alla mano Green Hill Sweety in cotesto similare ha già fatto bene e anche qui vale un posto nel marcatore, ma il ruolo di favorito lo diamo all’esordiente Fiodena, team di Sebastiano Guerrieri e monta di Dario Vargiu (che sa molto di fiducia), poi Vietri Sul Mare che all’ultima è andato meglio di quanto dica la carta. Sorprese: Like Me alla prima sul tracciato di casa, La Solitaire, Rebel Say e Devil Horse.

 

TQQ di giornata abbinato ad Handicap per cavalli di 3 anni sui 1500 metri dove saranno in 13 al via. Esprit D’Argent sul tracciato si è sempre trovato bene e visto il contesto potrebbe venire subito giusto. Le alternative partono da Little Wise Girla rivista in progresso a Livorno, poi la regolare Abendsonne e Koctail Blou. Ancora Jungle Junior piaciuto in maiden come Martinas, e Miracolo Italiano, infine Kalinia e Petit Bonbon.

 

Maiden da tutto esaurito con 17 cavalli al via. Strandonthegreen sembra una base piuttosto attendibile dopo il buon secondo posto sul tracciato in categoria similare. Pandora’s Cup è la prima delle alternative, poi Policasta e Playa D’en Bossa. Tante le sorprese a partire da Elbe, Reina Ollolaesa, Cerigold, Splendida, Corona Drago e Idolo Del Lupo. Più dura per gli altri.

 

Si chiude sul doppio chilometro con un HL per anziani. Mashmedia accetta la trasferta e visto lo standard dell’ultima condizionata ci sta che abbia subito un secondo colpo in canna. Autre Etape, troppo male all’ultima per essere vero, merita la prova d’appello, poi Tempo Di Renaccio nel momento più alto della carriera e Lohengrin da attendere in progresso sul terreno galoppabile. Ancora Kadabration, Costantinus e Run Generation.

 

a cura di Federico Raccichini