Sabato 1 ottobre 2011 – Ippodromo delle Capannelle, Roma – presentazione e pronostici

Oggi parliamo delle 2 Listed Race, il Villa Borghese sui 2200 metri in pista grande per 3 anni ed oltre ed il Premio Archidamia sui 2000 metri sempre in pista grande per femmine di 3 anni ed oltre.

ore 15.00 – Premio Villa Borghese: deve vincere Lord Chaparral per accreditarsi per il Jockey Club, non c’è dubbio. Ma la concorrenza non è male. I programmi delle corse li avrete già tutti in mano, quindi non mi dilungo. I tre competitors sono Brandeburgo, Permesso e tra gli handicappari spicca Delrock. Noi proponiamo un  Permesso vincente e piazzato. Questa idea ci nasce dalle corse disputate tra Brandeburgo e lo stesso Permesso ed il diverso rapporto Kg. di oggi tra i due. Mentre nel confronto tra Permesso e Lord Chaparral ci rifacciamo al D’ Alessio che con 200 metri in più di oggi esaltava il Lord, per cui Permesso oggi, potrebbe essere più incisivo. Preso il piazzato ad una incollatura dal vincitore che è Lord Chaparral.

ore 15.35 – Premio Archidamia: il betting è per Quiza x 3. Noi mettiamo l’accento sulla tedesca Madonna piazzata. E’ una cavalla cresciuta, che ha cambiato modo di correre e quest’anno le tedesche ce le hanno “suonate”. Non sarà una prima lama ma la sua la può dire, sempre sperando che Convertino gradui correttamente la corsa eventuale di testa. Assolutamente inesistente.

DF.

Pronostici comunicati sabato 1 ottobre ore 13.oo