05706/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli: commenti corse riunione del 6 giugno 2023 a cura di Federico Raccichini

 

 

1- Maiden d’apertura davvero molto interessante. Esplosiva nel debutto non è stata fortunata ma ha mostrato buona gamba (l’ultima in Listed è da leggere tra le righe) e per questo merita il ruolo di favorita. Ubi Major al debutto è andato molto meglio di quanto dica la carta e può avere notevoli margini di progresso e la regolare Villa Ascona. Ancora Tenjaku che accorcia dopo l’esordio, To The Lasth Breath già secondo sul tracciato, All Galaxy e Spingarda.

 

2- Nanga Jambu torna sulla pista di casa e vale il pronostico in questa vendere, vista anche la gabbia bassa. Stay Kitten sul tracciato ha già saputo vincere ed è la prima alternativa, poi Avalon Ena rivinta in palla. Più dura per Supernino e Messer Aprile che rientra.

 

3- Centurione (giocato a tutte le quote all’ultima) nell’ultima uscita sul tracciato ha subìto lo schema e oggi, scalando di categoria, ha tutto per rifarsi. Sergio’s alla prima sulla pista non è andato male, ma 64 contro gli anziani forse sono troppi, per cui avanti con Tuttosolo D’Arborea e Mitica Magic. Sorprese il pesino Giulia Red e Blek Paradise.

 

4- Vendere da tutto esaurito per 11 tre anni. Prima citazione per il duo targato “Seb. Guerrieri” capitanato da Pandora’s Cup (Vargiu in sella) già terza in una buona maiden a Roma e qui scende di categoria, poi il compagno Monte Kabeir che fin qui non ha mai vinto ma ci è andato vicino e rispetto alle ultime scala. Le alternative partono da Ever Really con peso interessante, il regolare Yellow Red Dream, Napoli Si non dispiaciuto a Roma e l’ospite Philotes. Sorprese: Nuovo Inizio, Lionized, Plume e l’esordiente Big Night.

 

5- Si chiude con la TQQ di giornata abbinata ad una  maiden sui1500 metri dove saranno al via in 14. Strandonthegreen a Roma in categoria similare è finito secondo dopo percorso d’attacco, su quello standard è lui quello da battere. Cerigold all’ultima sul tracciato è andato forte e vale un posto nei cinque, poi Celebration Dream che sta crescendo con le corse, Iroko che rientra. Osservati speciali gli inediti Strategia presentata dal team Botti/Brivio e Angel Eagle (Team Bietolini). Ancora Jungle Junior sulla pista di casa, Evora, Idolo Del Lupo e L’imperatore.

 

a cura di Federico Raccichini