06/05/2023. Ippodromi Italiani Galoppo. Domenica 7 maggio 2023 in programma l’All Weather Spring Day a Roma Capannelle – Merano (Maia Bassa): steeple, siepi, cross-country e corse piane, il menù è vario e completo per questa domenica

 
 

 

Da venerdì 5 a domenica 7 Sport in Fiera
 
 
DOMENICA 7 MAGGIO – GALOPPO
 
All Weather Spring Day, ecco la novità della primavera 2023: una giornata dedicata interamente alla pista all weather, come accade alla vigilia di Natale, così da permettere un riposo ulteriore per quella in erba che il 21 maggio ospiterà la madre di tutte le corse, il 140° Derby Italiano di Galoppo.
 
Un programma di spessore riservato agli specialisti, compresi i due anni appena entrati in scena, che avranno a disposizione sette corse per tutti i gusti e tutte le distanze dai 1200 ai 2300 metri. In programma la vendere di apertura riservata ai due anni sui 1200, ore 13.40, seguita poi da sei handicap interessanti, spettacolari ed anche con un certo risalto tecnico, uno dei quali sarà riservato ai dilettanti. Quindi spazio per i flyer, i miler, sia tre anni che anziani, e infine per i classici.
 
Sempre un eccellente numero di partenti per corsa tanto che due di queste perizie sono state scelte come seconde tris della giornata: la settima, alle 17.15, dedicata agli anziani velocisti sui 1200 con 11 cavalli nelle gabbie tra i quali Dream House, True Motion, Nanga Jambu, Amir, April Galaxy e Coming Up; e la quinta corsa alle 15.55 che vedrà in pista 11 miler anziani. Tra questi, binocoli puntati in direzione di Ranger in Paradise, Sparklealot, The Falling Man, Infinity Focus ma anche Yukkhee e Zona d’Ombra
Da non perdere anche la prova per i dilettanti, quarta corsa ore 15.25 con sei protagonisti, oppure quella per i miler di tre anni, terza corsa ore 14.50, otto cavalli al via, con giovani interessanti tra i quali Hizaam, Sartatetti e Sebah il Guerriero.
 
In attesa della listed di domenica 14, il Tadolina, e naturalmente del Derby Day in programma domenica 21 maggio.
 
 
EVENTI COLLATERALI

SPORT IN FIERA - A Capannelle arriva Sport in Fiera, la fiera tecnologica e innovativa al servizio dello sport e del wellness ideata e promossa da GE.SI.S. Lazio e dal programma di inclusione sociale e lavorativa Talento & Tenacia.

Durante le giornate di 5, 6 e 7 Maggio 2023 l’intero Ippodromo di Capannelle farà da cornice ad un’immensa rappresentanza dello sport in un summit che permetterà l’incontro tra molteplici discipline: dalle arti marziali al beach volley, dalla danza classica al golf, dall’hockey al padel, passando anche per scacchi, scherma e tiro con l’arco.

Tanti i convegni e gli incontri del progetto Sport e impiantistica a 360 gradi: come generare risorse grazie alla partecipazione delle Università La Sapienza e Tor Vergata, Associazione Italiana Calciatori, Fondazione Bambino Gesù Onlus, Istituto Per Il Credito Sportivo, ENEL, Università Degli Studi Foto Italico e molti personaggi e professionisti dello scenario sportivo, tecnologico e ambientale.


Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle, Fabrizio Tomasello
ph.: Domenico Savi
 
 
——————————————————————————————————————

 

Steeple, siepi, cross-country e corse piane, il menù è vario e completo per questa domenica  a Maia,  per la quale, in esclusiva per questo 7 maggio, la Merano Galoppo ha disposto l’ingresso speciale al costo di 2 euro per i residenti  a Bolzano e Trento: il biglietto a prezzo ridotto sarà acquistabile direttamente  alle casse dell’ippodromo (non è acquistabile online) previa presentazione del documento di identità.

 

E veniamo alle corse: programma come si è detto estremamente vario e spettacolare:  al centro, i novizi anziani delle siepi, fra i quali Un Beso, molto piaciuto nel recente debutto effettuato a Maia, è protagonista atteso per i colori di Simonluca Lancini e l’allenamento del grande Franco Contu. L’avversario dovrebbe essere Darzan, di Josef Aichner, che gli è finito alle spalle nella prova di comune esordio.

In steeple partita aperta fra Kapjiahr, Dorian Tango e Mensch. Il cross country vede invece Fly Filo Fly, della Tanja Vana, dominare tecnicamente il campo, alla carta. Nelle consuete due prova in piano per cavalieri ed amazzoni, da segnalare in partcolare, in quella per i fondisti, il ritorno a Maia delle due “femmine guerriere” di Denise Pederiva, Bella Idea e Ancalena, protagoniste nelle passate stagioni sulla pista, opposte a Nabbeyl di casa Ferramosca.

Nel pomeriggio, la musica di Daniela Bavetta e Lele Povetti terrà compagnia al pubblico durante un drink alla champagneria nel salottino all’aperto posto fra le due tribune. Cancelli aperti alle 12.30 e visita guidata  all’ippodromo alle 13,30.  Alle 14,30, prenderà il via la consueta attesa corsa dedicata agli haflinger cui seguiranno le sei riservate ai purosangue. In azione come sempre il Ristorante,  il Bar Pasticceria, la gelateria e i pony per i bambini