10/03/2023. Ippodromi Italiani Galoppo: DOMENICA 12 MARZO, GALOPPO ROMA CAPANNELLE e le corse a San Rossore (56° premio Thomas Rook – 56° premio Andreina)

 
 
DOMENICA 12 MARZO – GALOPPO ROMA CAPANNELLE
 
 
Festival degli handicap nella domenica di Capannelle in fremente attesa della prossima, il 19 marzo, imperdibile grazie alla presenza di due listed come il Natale di Roma e il Circo Massimo.
 
Anche in questo 12 marzo potremo però godere di corse interessanti, spettacolari e certamente combattute. Per quattro volte si correrà sulla pista grande in erba e due sulla all weather, con distanze da 1200 fino a 2300 metri.
 
Al centro della giornata il tradizionale Premio Optional, una perizia che ha il suo fascino. Saranno nove i cavalli alle gabbie di partenza, pronti a sfidarsi sul miglio in pista grande: tra questi massima attenzione a Mister Gaetano, Doze, ma anche a Guyana oppure Taipan Kill e Zar Bitter. Sarà la terza corsa alle 15.50. 
 
Interessante anche la seconda corsa (ore 15.15) per sole femmine sui 2000 metri. Poche ma buone al via, sei cavalle tra cui Cats Kiss, Ersilia, Alisee Improvvisa.
 
Da non perdere anche l’altra prova, questa per i maschi, sempre sui 2000 con 8 partenti. Sarà la quarta corsa in programma alle 16.25, l’occasione per misurare le potenzialità di un cavallo stimato come Shekerando opposto a Kazam, Budrio e River Spirit.
 
Prima corsa della giornata in programma alle 14.35.

Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle, Fabrizio Tomasello
 
 
—————————————————————————————————————–

 

Le corse a San Rossore: domenica 12 marzo 2023

 

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.30. È il giorno delle attese poules, i Premi Thomas Rook e Andreina con prospettiva sul Premio Pisa. Si corre in pista grande.

Il 56° premio Thomas Rook è una condizionata i maschi di 3 anni sui 1.600 metri. Tequila Picante, Saputello e Pallapannocchieschi, i primi tre arrivati nel Criterium, si ripresentano al via. Pallapannocchieschi ha già effettuato un rientro vincente e convincente e punta a sovvertire il risultato dicembrino. Mangiafuoco, per il quale arriva dalla Francia Antonio Orani, e l’ancora inesperto Meran possono dire la loro mentre Amabile è la mina vagante.

Il 56° premio Andreina è una condizionata le femmine di 3 anni sui 1.600 metri. I titoli della carriera giovanile mettono in evidenza Royal Lea che, però, non corre da fine ottobre. Sono due le due pedine schierate da Endo Botti: Love Deluxe, vincitrice al debutto romano, e Modigliana, al rientro dalla vittoria autunnale in handicap principale, sempre a Capannelle. Reduci da affermazioni, ma a San Rossore, sono anche It Is Law e Sabry del Lupo. È salita di categoria a suon di vittorie Belive Your Eyes che alza ancora il tiro. Ci prova First Fantasy per la quale arriva dall’Inghilterra Stefano Cherchi.

Il Gran Premio di Primavera dell’Anglo Arabo è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri. La corsa è bellissima e mette a confronto la regina della categoria, Zeta Penny, e il progredito Ceommo Ramon, aspirante re. La scelta è sottile ma, forse, solo per il secondo posto perché dalla Francia arriva un cavallo fortissimo, di proprietà italiana, ma che corre in Italia per la prima volta: Heure D’Hiver. Il portacolori di Niccolò Rugani vince oltre 100.000 Euro in carriera e sarà veramente difficile riuscire a batterlo.

Il premio Le Navi Antiche di Pisa è una condizionata maiden per i 3 anni 1.200 metri. Bal Masque ha corso sempre bene e meriterebbe il successo al quale, però, ambisce anche Pure Circle. Corsa incerta per l’inesperienza generale dei partecipanti con debuttanti in carriera e neo importati in Italia.

 

partenti-2023-03-12

 

Inoltre:

  • SPETTACOLO DI FALCONERIA CON LA F.C. FALCONERIA DI LARI
  • PRESENTAZIONE STALLONI della Scuderia Clodia
  • BATTESIMO DELLA SELLA con L’OLIVETO PONY GALOPPO ITALIA
  • IPPOLANDIA con il laboratorio creativo e piccolo circo con bolle giganti
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.15
 
fonte : Ufficio Stampa San Rossore Pisa