07/03/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Napoli Agnano: pronostici e commenti by Federico Raccichini, riunione di giovedì 9 marzo

 

 

1- L’ultima giornata della stagione invernale si apre con un handicap in pista dritta per anziani.

Proviamo favorito Astragalus, piaciuto nell’ultima uscita sulla pista; in alternativa l’ospite toscano Peppesp fresco di vittoria con un possibile secondo colpo in canna (alla prima sulla pista). Poi ancora il top-weight Doctor Reid alla ricerca della forma, il veloce Larix New Ela e il pesino Moto Perpetuo.

 

2- In cinque nella maiden con i favori netti del pronostico che vanno a Berbera, già seconda in contesto similare e matura per la prima vittoria in carriera. Acheso non corre da Ottobre ma per quello fatto fin qui è la prima della alternative. Poi Hablame Luna che aveva ben debuttato, Piccola Althea e Princess Noir.

 

3- Periziata ben riuscita sui1700 metri per sette soggetti al via dove trovare un favorito non è semplice. Dayron è il vincitore del San Gennaro e ha un peso ancora possibile ma l’ultima è brutta, ci sarebbe Drunk With Love cha sulla pista ha largheggiato in maiden, oppure Maurino che ricorre con il peso bloccato dopo aver vinto un 9.900. Ma se prendiamo il bilancino però sono bene in corsa Sartatetti (che sulla pista rende al meglio) che guadagna chili e Last Born, più dura per Drogon.

 

4- Altro giro altro handicap stavolta per anziani sui1400 metri con nove soggetti al via. Gansteroflove forse su distanza breve, ma nel contesto scala e gradisce il pesante. Zermatt piaciuta all’ultima vale un posto nel marcatore. Ancora King Lasen adatto ai terreni invernali, Balthassar che allunga ma sul tracciato ha fatto le migliori cose della carriera, Golden Ping alla prima sul pista; Galenrup che ricorre con il peso bloccato e il veloce Dancerinthedark.

 

5- Si chiude con un 5.500 per i tre anni sui1400 metri. Darkblack allunga il tiro ma se tiene i metri nel contesto ha un colpo in canna. Re Visigoto scala ma non ha forma. Ancora l’ospite Rare Beauty meglio di quanto dica la carta all’ultima, Rouzelets Sweety e Fiore Di Campo.

 

by Federico Raccichini