24/02/23. Stasera alle 23.00 su Telenova ed in replica domani alle 09.30 andrà in onda la seconda puntata della nuova stagione 2023 di Mondo Cavallo, interamente girata nel Centro ippico “Team la Pista” del campione internazionale di Completo Simone Sordi. Seguiteci!

 

Nella 2° puntata di stasera abbiamo intervistato il campione internazionale di Completo Simone Sordi, che ci ha spiegato come si svolgono il dressage, il salto ostacoli ed il cross country, presso il suo Centro Ippico” Team La Pista” nella Cascina di Vairano a Vidigulfo in provincia di Pavia.

Alice Boni, groom di Chocolat De Ligniere (uno dei due cavalli preferiti da Simone Sordi), ci ha parlato dell’attività tanto importante, che svolge accudendo il cavallo sportivo nella sua quotidianità ed il maniscalco del Centro Mattia Rigamonti, ci ha mostrato passo dopo passo la ferratura di una giovane cavalla.

Da stasera potrete vedere la seconda puntata di Mondo Cavallo ’23 anche su YouTube con la testata giornalistica online MilanoUno.it ed in versione podcast su Spotify.

Daniele Fortuzzi e la  redazione di Galoppo & Charme