20/02/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli, riunione di martedì 21/02/2023. Commenti di Federico Raccichini

 

 

1-Apre il pomeriggio una prova per Amatori sui 1400 metri. Da battere per tutti Curandero (alla prima sul tracciato) che nel complesso, per quello fatto fin qui, ha espresso numeri che possono fare la differenza. Lucky Diva è un soggetto non sempre troppo disponibile ma se in giornata, in un contesto come questo, lotta la corsa. Ancora Sir Marley che potrebbe gestirla in avanti (ma 74 ½ sono tanti), poi Thrinax e Absolute Value.

 

2-Maiden sui 1400 non semplice da leggere ma la linea giusta potrebbe essere quella da Mamaluz piaciuta sul sintetico. Di contro la regolare Abendsonne, poi l’ospite toscana My Andrew (meglio di quanto dica la carta all’ultima) e Jungle Cat in possibile progresso dopo il discreto esordio (su distanza lunga). Sorprese: la veloce Bisous Au Chocolat e Drogon.

 

3-Shawnee sul tracciato può dare chili alla compagnia e per questo lo proviamo favorito. Lethal Weapon ha peso non semplice ma nel contesto vale un posto nel marcatore, poi Kalinia (poco incisiva all’ultima). Ancora Poligama, Holydayblack e Bridge Poweroflove.

 

4-La forma dice Dangerous Game che viene da due successi e potrebbe avere un altro colpo in canna ma stavolta c’è il dubbio terreno scorrevole. Ecco pronta allora Incantatrice che dopo il discreto rientro potrebbe avere la giusta forma. Altro in possibile progresso è Dramatic Art (alla prima sul tracciato). Ancora lo stimato Mr Thor, Star Of Carina già a segno sul tracciato, l’ospite toscano City Of Star. Sorprese il pesino Galway Girl e Brisighella.

 

5-Cerca il pass per i piani alti Time Floyd che in maiden ha vinto e convinto. Il San Gennaro lancia le chance di Dayron (che però deve chili a tutti) e Ersilia. Ancora Cat Kiss che ha stravinto a Reclamare e prova a salire, ancora Kazzam e Cebalrai.

 

6-Akoniton sul tracciato rende al meglio per questo lo proviamo favorito in questo handicap sui 2000 metri. La prima delle alternative è Action Painting che ha dato segni di ripresa all’ultima, poi il gravato Contedimontecristo che scala. Infine Way Of Mile, Melkart e Bonsay.

 

7-Pochi ma buoni in pista dritta, Raccontero Di Te ha vinto facile 7 giorni fa e con il peso bloccato ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Astragalus sta ritrovando la miglior condizione ed è la prima delle alternative, insieme alla regolare Fataturbina. Ancora il veloce Larix e il pesino Run Out Of Excuses.

 

commenti di Federico Raccichini