09/01/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano-Napoli: pronostici e commenti riunione del 10 gennaio 2023 by Federico Raccichini

 

 

1- Venere Rokeby (male all’ultima ma sul sintetico) sulla pista ha vinto e convinto e pur dando chili merita la prima citazione. Galway Girl è tanto che non vince ma ha dato segni di ripresa, dovesse ritrovarsi appieno può fare la differenza. Ancora Longlife Elisir che paga al peso l’ultima vittoria ma è ancora dentro come Star Of Carina, ancora Davagna che sulla pista rende al meglio e Luky Diva. Sorprese Bois Oriental e Mitica Magic.

 

2- Handicap di minima per anziani di non semplice lettura. Il ruolo di favorita lo diamo a Bessy Dei Grif piaciuta all’ultima sulla pista. Tante le alternative a partire dalla regolare Shorty (a patto che i 1600 non si rivelino lunghi) poi Pernulla, i pesini Absolute Value e soprattutto Thinking About You. Sorprese Tommy R e Moriscos.

 

3- In caso di terreno pesante (le previsioni danno pioggia) il cavallo da battere è Nanga Jambu rivisto in palla all’ultima uscita. Chiaroscuro (alla prima sulla pista) con l’uno di gabbia è la prima delle alternative, poi Royal Mehmas che sta crescendo con le corse e il veloce Larix. Sorprese Thunderblack, Chica Loca, Er Faina che sale dopo un successo sul tracciato e Avalon Ena. Discorso a parte per Hedgehog che ha il peso giusto per fare la differenza ma in carriera non ha mai reso sui terreni bagnati.

 

4- Kadabration nelle ultime non ha brillato, ma dovesse ritrovare la forma di ottobre qui può mettere tutti in fila. La forma chiama Costantinus all’ultima ha trovato la via del successo e anche oggi vale il marcatore, dentro anche il regolare Autre Etape e il top-weight Xeres. Ancora Zona Cesarini nel momento più alto della carriera (ma rende al meglio sul sintetico), il pesino Chiamami Boss , Style Setter sul terreno gradito. Sorprese Incantatrice e Frenkbit.

 

5- Cebalrai ha vinto e convinto a vendere e pur dando chili può avere un secondo colpo in canna. Maurino all’ultima ha corso meglio di quanto dica la carta e vale almeno il marcatore anche oggi, ancora il top-weight Strong Hunter, Last Born e No Apologies. Sorprese Fiore Del Campo e Stella Del Polline.

 

6- Drunk White Love non ha ancora vinto, ma tutto sommato il suo lo fa sempre e lo standard delle ultime potrebbe bastare per vincere una maiden come questa. Il contro è Best Memorais secondo al debutto sul tracciato e da attendere in progresso, ancora Borninireland e Lethal Weapon. Sorprese Ladysim che allunga, Drogon e Portaporta.

 

by Federico Raccichini