05/01/2023. Ippodromi Italiani Galoppo, Siracusa: Epifania tra galoppo ed eventi equestri

 

 

Epifania nel ricordo dell’imprenditore Gaetano Mazzarella, con l’arrivo della Befana e le esibizioni equestri e circensi. Il 6 gennaio è evento all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Dalle ore 14:35 le ricche competizioni al galoppo saranno valorizzate dalla  magica atmosfera festiva con i suoni, i ritmi e le performance artistiche su bellissimi frisoni e dell’artista di fama internazionale Francesco Nobile e le sue splendide e brave asinelle.  

Il galoppo punta gli occhi sul Premio Gaetano Mazzarella, giunto alla sua sesta edizione, per ricordare un uomo che credette tenacemente nella creazione del tempio ippico siracusano per dar luogo alla grande passione ancora viva sul territorio siciliano. Apertissimo Handicap Principale A da 31 mila e 900 euro di montepremi, la competizione è riservata a cavalli di 4 anni e oltre e abbinato ad una II Tris Nazionale. Difficilissimo il pronostico con Only Time, Buridan, Charlie’s Jamboree e Re Luck che dovranno contrastare i più leggeri Dream Painter e Axelerator ad esempio.

Due belle Condizionate suddividono gli atleti per età nel Premio Mercedes, dove cavalli di 3 anni trovano il temuto Il Re Gabri, mentre nel Premio Lamborghini si schiera pericoloso Koskov.

Un pomeriggio di gratuito spettacolo ippico ed equestre riservato specialmente ai più piccoli e alle loro famiglie.