09/12/2022. Ippodromi Italiani Galoppo: Meeting Internazionale. Riuscitissimo convegno quello dell’ 8/12 per l’Ippodromo di Siracusa

 

 

arrivi-galopo-dell8-dicembre-2022

Riuscitissimo convegno quello che ha festeggiato ieri, giovedì 8 Dicembre, il 27esimo anniversario della crescita della moderna struttura polifunzionale dell’ Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La passione in pista espressa da quasi 100 atleti partecipanti alle 7 competizioni, acclamate da un numerosissimo e appassionato pubblico delle grandi occasioni e incastonate tra i suoni e i colori di Sicilia in Folklore, evento collaterale tra carretti siciliani e i ritmi elargiti dei gruppi folkloristici. E ancora gli inni nazionali della UIM, Unione Ippica del Mediterraneo, presente con 9 nazioni che stamani affronteranno Consiglio, Assemblea e le finali del Campionato Guidatori e del Campionato delle Isole.

L’ammirato Mister Vincenzo Caruso raccoglie un gran bottino: quattro vittorie coronate dal trofeo Gran Premio UNIRE acciuffato sui 1700 metri di pista grande con il progredito Only Time che bissa sotto la conduzione magistrale di Salvo Basile, scatenatissimo in giornata. L’arrivo dell’Handicap Principale “C” è il più spettacolare della giornata: un folto gruppo di avversari si presenta ravvicinatissimo fin sul palo. Hanno la meglio per le piazze Axcelerator e Dream Painter. La Tris vale tanto, ma non quanto quella pagata per il Criterium dell’Immacolata, dove i 2 anni hanno sconvolto il pronostico.  La vittoria va a una Sound of Love decisamente migliorata, che ha reso gioia al Team Cannarella-Bottone. Seguono le ottime Bengala Toga e Guyana.

Ma il clou del pomeriggio è il Gran Premio Francesco Faraci, HP “A” sui selettivi 2300 metri di pista grande. Neileta, sotto l’agguerrita monta di Sebastiano Guerrieri, sfodera tutti i suoi mezzi, preparati a puntino per l’occasione e mette dietro il giovanissimo positivo Re Luck e Lord Liberty. 

Le prime tre corse sono avvolte dalla maestria di Mister Vincenzo Caruso che prepara a puntino Victor Giusy, Secret My Love e Early Target. Altra quota interessante è legata al successo a sorpresa di Jo Condor, che risveglia improvvisamente ottime potenzialità e vola via sospinto da Francesco Dettori.

 

fonte : Ufficio Stampa Ippomed