28/11/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, Agnano Napoli, riunione del 29/11/2022, commenti e prono by Federico Raccichini

 

 

1- Riuscita prova per esordienti che vede 13 soggetti al via. La  “bottiana” Cuore E Muscoli (Brazen Beau) accetta la trasferta e visto lo scoore del team merita il ruolo di favorita. Dentro anche Arsenico (Elazaam) stimato in scuderia e con il vantaggio di correre sulla pista di casa. Tante le alternative a partire da Lethal Weapon presentato dal team Cascione/Guerrieri che sa tanto di garanzia. Ancora Shawnee (Team Affè), Made To Win (Aragoni per i colori di Luigi Ginobbi) e Ladysim femmina dalla carta molto interessante. Poi Grey Hurricane e Indigo. Sorprese: Infinity King War e Portaporta.

 

2- Scrummaster è reduce da una vittoria più che convincente e visto il contesto odierno con tutti i 62 in sella può avere un secondo colpo in canna. La prima delle alternative è Miramont Lady che scala, poi Shorty da attendere in progresso dopo la ricomparsa, Old Sweet con situazione ponderale possibile.  Sorprese: il pesino Galenrup, Brigant Magic e Thinking About You che torna sul tracciato gradito.

 

3- Abendsonne scala e pur con peso non semplice rimane quella da battere per tutti. Cebalrai non ha sfigurato in una maiden Pisana e alla prima in handicap può venire subito giusta. Della partita anche Er Dandy allunga il tiro e potrebbe essere un fattore, come Maurino che all’ultima ha corso meglio di quanto dica la carta e avrà in sella Dario Vargiu. Sorprese Maynmar e Sinibaldo.

 

4- Seccavigne in minima scende di categoria e ha sistemazione possibile ma la forma latita, per questo gli preferiamo il passista Tuttosolo D’arborea con situazione ponderale più che possibile. Dentro anche Zeussina alla prima con il nuovo team (Dario Vargiu up), poi Action Painting sempre puntale sul tracciato. Sorpresa Way Of Mile e Orange Drop.

 

5- Dopo il buon rientro ha i numeri per fare bene Fataturbina. Di contro, in primis il declassato Astragalus poi i due di scuderia (Run To Excuses e Catherinepiper). Prince of Braccio scala e va tenuto in considerazione, come la veloce Anshamina sempre a suo agio sul chilometro flegreo. Dentro anche Sopran Leila è alla ricerca della miglior forma e Barbegazi (a patto di non trovare il pesante) vale almeno un posto nel marcatore. Sorpresa Divine Intuition e la tre anni Osmunda.

 

by Federico Raccichini