07/11/2022. Ippodromi Italiani Galoppo: Napoli Agnano commenti corse riunione 08/11/2022 by Federico Raccichini – Risultati Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa (riunione 05/11/2022)

 

 

1 Ore 14.15 – PREMIO LOLA (RECLAMARE)

Nanga Jambu è nel suo ma ha saltato tutta l’estate per cui un rientro gli va concesso. Allora ecco pronta la regolare New Ela che sulla pista ha già saputo vincere in categoria similare. Chi scala è Astragalus ma potrebbe subìre la ricomparsa. Poi My Wild Side rientrato bene a Roma e il tre anni Larix.

 

2 Ore 14.50 – PREMIO MAMMA LUCIA (MAIDEN)

Mica facile metterli in fila in questa maiden. Doux Bonheur e Ciao Ciao hanno debutto comune e quella linea potrebbe essere la giusta chiave di lettura, per questo li mettiamo in cima al pronostico. Ancora il regolare Koctail Blou con il vantaggio dell’uno di gabbia e il Re Visigoto (Vargiu up) che non ha digerito il percorso con la curva ma aveva debuttato discretamente. Sorprese Winning Black, Eccellenza e l’esordiente Loretana.

 

3 Ore 15.20 – PREMIO CAVALLERIA RUSTICANA (VENDERE)

Al rientro alle Capannelle Balayage ha destato una buona impressione in un 13.200, scalando a vendere può venire subito giusta per la vittoria. Di contro Ever Really altra che scala. Ancora Etoile Dei Grif  meglio di quanto dica la carta all’ultima e Sinibaldo che corre sulla pista di casa. Sorprese l’esordiente Batti Un Colpo e Cerigold.

 

4 Ore 15.55 – PREMIO SANTUZZA (HANDICAP LIMITATO)

Age Of Ultron (alla prima sul tracciato) ha i numeri per poter dar peso alla compagnia odierno e per questo lo proviamo favorito. Di contro in primis il passista Autre Etape che corre sulla pista di casa e ha forma in crescita, poi Calithea alla ricerca della miglior condizione (ma con situazione ponderale non semplice). Sorprese Theatre Lodge che sta trovando continuità di rendimento e potrebbe ancora crescere.

 

5 Ore 16.25 – PREMIO ALFIO (HANDICAP)

Italian King scala e pur con peso complicato rimane quello da battere. Ilgeng è rientrato male ma dovesse ritrovarsi ha la sistemazione per fare la differenza. Dentro anche il regolare Templar Night, Back Draga con un Vargiu nel motore e  I’m Your Strenght. Sorprese Havana Jam con forma nebulosa e Warrior Of Plaster così e così alla ricomparsa.

 

by Federico Raccichini

——————————————————-

 

 Every Promise miglior gialloverde; Sound of Love in ulteriore progresso.

    Podio tutto giallo-verde per la prima delle corse di galoppo andate in scena, sabato 5 novembre, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il Premio Meazza ha visto trionfare, sui 1200 metri di pista sabbia, Every Promise, prima scelta di Antonino Cannella, su Prestbury Park. Anche il terzo portacolori di Cuschieri va a medaglia: Bakoel Koffie beffa sul palo Dream Painter.

Più che bella ed efficace, tra i cavalli di 2 anni, la performance di Sound Of Love e Gabriele Cannarella. Il portacolori di Carmelo Cannarella ha dimostrato di aver acquisito buona condizione e, dopo il già buon rientro, si è imposto bene sul buon Zio Pippo e American Pie nel Premio Favorita, affrontando i 1300 metri di pista sabbia.

Zia Polly ha qualcosina in più rispetto agli agguerriti avversari che arrivano vicini nel Premio Maradona: tra questi Leartheywerewrong, dall’interno, ruba la piazza d’onore a Scivolascivola. Complimenti a tutti e tre visto l’ottimo rientro.

Yelsara e Daniele Scalora sfruttano il pesino dell’Handicap sui 1500 metri di pista piccola, Premio Arechi. Uncle Wood continua a migliorare e dà soddisfazione al team Scalora-Brancato, mentre in chiusura Filmet e Salvo Basile siglano il Premio Olimpico sul doppio km di pista sabbia.

arrivi-galoppo-del-5-novembre-2022