18/09/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, Merano (Maia Bassa), risultati: grande giornata per il jockey Lukas Matusky

 

 

Per la seconda volta in questa stagione il fantino Lukas Matusky si è imposto come protagonista assoluto di una giornata di corse a Maia. Era successo all’inizio dell’estate, con  un triplo di vittorie che si è ripetuto nella domenica che precede il meeting internazionale del Gran Premio Merano Alto Adige, il prestigioso jockey della Repubblica  Ceca ha siglato tre delle quattro prove ad ostacoli in programma: con Great Jelois è andato a segno nel Memorial Alberto Pellegrini, venendo poi premiato dalla famiglia dell’indimenticato fantino-allenatore. Con El Bulli di Tamara Tanghetti ha firmato a sorpresa, con una esatta “fuga” conclusiva, l’altra prova per siepisti anziani. Infine ha “dipinto” il 3 anni Kaspianne nella prova di chiusura per giovani siepisti, pedinando poi sorvolando nel finale il favorito Sopran Mistery, con doppio in giornata per la scuderia All About Cossio. Applausi per Raffaele Romano, che ha sellato  e poi montato da par suo, avanti tutta, il vecchio Silver Tango nel cross country, altro successo per la famiglia Tanghetti.

Amazzoni alla ribalta in piano: Ilenia Nero, proprietaria, allenatrice ed interprete di Luxury Tax, portata a firmare la prova sui 2200 metri in esatto percorso  di attesa, cui è seguito un arrivo a tutta forza e passione da parte dell’attivissima Ilenia sulla baia di 4 anni che prepara insieme a Raffele Orlando. E Claudia Wendel, ennesimo traguardo vincente a Maia della svizzera Scuderia Adel, con Villabate in gran crescendo di forma sui 1600 metri.

     

Ora scattano i giorni di vigilia del meeting internazionale di sabato e domenica prossimi, imperniato sull’83° Gran Premio Merano Alto Adige. Ricordiamo che i biglietti per la giornata di domenica 25 settembre sono in vendita al chiosco posto in Sparkassestrasse, nel centro di Merano; negli uffici dell’ippodromo a Borgo Andreina e online su www.ippodromomerano.it e collegandosi alla piattaforrma TicketOne www.ticketone.it

Fonte: Ufficio Stampa Merano Galoppo

 

 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
Maia Bassa 5 18/09/2022 17:21
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 7 EL BULLI L. MATUSKY ..
2 6 THISTLETON I. CHERCHI 5 lung.
3 3 ARC EN CIEL P. SLOZIL JR 8 lung.
4 2 DALTON O. VELEK 3 lung. e mezza
5 4 ASSASSIN G. VOLPE 1 lung. e 3/4
6 1 CHAPPY BROS GAB. AGUS 12 lung.
  5 SOUTH AFRICA J. KRATOCHVIL fe
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
Maia Bassa 6 18/09/2022 18:04
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 KASPIANNE L. MATUSKY ..
2 1 SOPRAN MISTERY J. BARTOS 7 lung.
3 2 BERKSHIRE PHOENIX O. VELEK 14 lung.
4 4 FULSOME I. CHERCHI lontano
5 5 ROBBIE ROGER J. KRATOCHVIL lontano
 
 

fonte : IppicaBiz