24/05/2022. Ippica, Mipaaf, FISE, CONI, quale soluzione?

 

*DI PAOLA, IPPICA HA PERSO TANTISSIMA QUALITA’ NELLA GESTIONE CON PASSAGGIO A MIPAAF. PROGETTO TRASFERIMENTO A FISE SI E’ FERMATO CON PRECEDENTE GOVERNO. DIREZIONE GENERALE DEDICATA PUO’ ESSERE UNA STRADA, SETTORE NECESSITA PROFESSIONALITA’ SPECIFICHE E PERIMETRO CHIARO. NOI PRONTI A COLLABORARE CON QUALSIASI SOLUZIONE VINCENTE PER CAVALLO*

Marco Di Paola intercettato dai microfoni dell’emittente radiofonica *New Sound Level fm90* in occasione di un convegno *all’Università LUMSA* ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

_“Il cavallo è uguale per tutti, Ha sempre una testa, quattro gambe e una coda sia per il salto ostacoli, sia per il trotto e il galoppo. Quindi giriamo tutti attorno al cavallo e a questa incredibile passione per il cavallo. L’ippica ha avuto questa evoluzione che dall’ex ente di riferimento specialistico è passata al Ministero dell’Agricoltura quindi ha perso tantissima qualità nella gestione. C’è stato con il precedente governo un progetto di trasferire le competenze dell’Ippica alla Federazione Italiana Sport Equestri attraverso un percorso normativo e una trasformazione della stessa federazione in soggetto differente devo dire poi con la caduta del precedente Governo il progetto si è fermato. L’attuale dirigenza politica dell’Agricoltura sta seguendo un’altra strada che è quella di fare una direzione generale dedicata. Anche questa può essere una strada perché l’Ippica ha bisogno di professionalità specifiche e di un perimetro ben chiaro, quindi benissimo e noi collaboriamo con qualsiasi soluzione faccia vincere il nostro amico cavallo. Noi siamo collaborativi con quello che si vuole fare perché l’interesse è far crescere questa bellissima passione per questo formidabile compagno di sport”.

*CONI, DI PAOLA (FISE) BINAGHI DEVE TANTO A MALAGO’. BISOGNA SEMPRE COLTIVARE RICONOSCENZA*

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola, intercettato dall’emittente radiofonica *New Sound Level fm90* a margine di un convegno *all’Università LUMSA*, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

_“Se la recente polemica del presidente Federtennis con il numero uno del Coni segna l’inizio della campagna elettorale per la successione?  Non credo. Io credo che sia stata un’uscita estemporanea sicuramente fuori luogo. Quella stessa persona deve tanto al Presidente Malagò perché se oggi gli ‘Internazionali di Tennis’ sono gli ‘Internazionali di Tennis’, c’è un merito anche del Coni e di quella che era Coni Servizi, oggi Sport e Salute. Noi siamo una grande famiglia e credo che nella vita bisogna sempre coltivare la riconoscenza”

comunicato convegno Università LUMSA