03/05/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, Siracusa: Successo di pubblico per ippica e fragola il 1° maggio al Mediterraneo

 

 

Incredibile successo di pubblico per il convegno ippico dell’Ippodromo del Mediterraneo e per la Festa Della Fragola Edizione 2022, entrambi andati in scena nella giornata del 1° Maggio. Il variabile meteo non ha impedito a migliaia di persone di assistere alle spettacolari competizioni al galoppo in uno scenario contornato da stand, mercatino dell’artigianato, folklore, spettacoli, degustazioni, animazioni per bambini e la gustosa fragola locale servita attraverso diverse deliziose prelibatezze.

Per il galoppo è Buridan in tutta evidenza nel Premio Città di Siracusa, corsa centrale da 24 mila e 200 euro riservata a cavalli di 4 anni e oltre. Prende quasi subito l’iniziativa sul miglio di pista grande e si invola sul traguardo sollecitato da Antonino Cannella. Progressione prepotente di Axcelerator che dalle retrovie, invece, risale efficacemente e si aggiudica la seconda posizione. Bel terzo posto anche per Charlie’s Jamboree che sfrutta forma e perizia.

Il Premio Trono Di Spade registra il ritorno a Siracusa di Miss Accomplise che, con Giuseppe Cannarella, ottiene il successo sui 2100 metri di pista piccola dinanzi a Relativity  e a Daniel Grey.

Il Premio Lost dava spazio anche a femmine debuttanti di 2 anni e, benché Alba Vera ha corso strepitosamente, è stata retrocessa in ultima posizione perché sollecitata, in maniera irregolare, da una terza persona all’apertura delle gabbie. Primo posto assegnato dunque a Miss Breathe.

Pubblico che ha potuto degustare la maxi torta di 600 kg suddivisa al ritmo del travolgente dj set di Rock-Aro. Momento culmine di 3 giornate che hanno regalato grande divertimento ed emozioni.

 

arrivi-galoppo-del-1-maggio-2022

Trieste - Montebello