18/03/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, Siracusa. Doppia chance in Condizionata per la Scuderia Cuschieri – programma corse di sabato 19 marzo 2022 da scaricare

 

Doppia chance per la Scuderia Cuschieri nel Premio Tunisia, corsa principale del convegno di galoppo che andrà in scena, sabato 19 marzo, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Prestbury Park viene affidato ancora a Carmelo Zappulla. Binomio vincente non si cambia! Tanta la voglia di replicare l’ultimo successo e magari non fare intromettere il buon Dream Painter di Cosimo Currenti tra i due portacolori giallo-verdi. In special modo vuole riscattarsi Buridan, che gode dell’ottima fiducia di mister Antonino Cannella. A rompere ogni pronostico potrebbe essere un Every Promise, se fosse capace di recuperare la forma calante dell’ultimo periodo.

Nel pomeriggio ippico siracusano sarà ospitata una II Tris Nazionale, abbinata al Premio Grecia, un Handicap sui 1200 metri di pista piccola, dove sono chiamati a sfidarsi 14 cavalli anziani. Va verificata la condizione di Lussino, che a Siracusa a novembre si è comportato subito bene. Piacciono nel contesto anche Scenicroute, benché alterna, e soprattutto la linea tracciata da Leo Salsim, Cameatchoo e Diloal, che restano tre protagonisti da battere.

Le prime gabbie si apriranno alle 14:25 con una Vendere che sarà seguita da due corse abbinate all’ippica nazionale. Qui, prima i cavalli anziani e poi i 3 anni saranno chiamati a concorrere sul miglio di pista grande. Aperto a tante soluzioni il Premio Libia, sottoclou del pomeriggio. Piacciono Fire of Malta, My Henry e Plutone ben collocati al centro della perizia, Il contesto resta difficile. È aperto dal top weight Cioe, che vuole solo ripetere i positivi successi, poi c’è Hellmost può far bene, ed è meglio posizionato in perizia Not by Chance. Attenzione anche alla positiva e crescente Nicole’s Song. Non si possono tagliare fuori dalle piazze anche i leggeri Made in Sud e La Fata Silente.

 

partenti-galoppo-del-19-marzo-2022

 

Sorteggio Numeri GP Città di Siracusa - IPPOMED.it