11/03/2022. Ippodromi Italiani Galoppo, Roma Capannelle: Riunione di domenica 13 marzo – programma corse da scaricare // Corsa clou condizionata sui 2000 metri, Premio Brigadier Gerard

 
 
La stagione primaverile sta per entrare nel vivo e all’Ippodromo Capannelle ci si prepara ai grandi eventi di aprile e maggio. Nel frattempo il prestigioso impianto capitolino continua ad ospitare riunioni di elevato interesse agonistico e spettacolare come quelli in programma nel weekend alle porte. 
 
Al centro dell’attenzione, in questa domenica al galoppo all’Ippodromo Capannelle, c’è il celebrato Tempesti, protagonista della condizionata sui 2000 Premio Brigadier GerardNaturalmente il prospetto di campione troverà sulla sua strada avversari degni e di rango, capaci di metterlo in difficoltà fino alla fine. Saranno in 10 e molto bellicosi: tra questi Arc on Fire (il quarto del Berardelli), Blentteim Fan (che ha già seguito Tempesti), Codice d’OnoreDi LidoFrozen DayLord LibertyNo VacancySoligo (fresco laureato di San Gennaro), Watch My TailWonka Willy (terzo di Berardelli). 
 
Una gran bella corsa, ma non sarà l’unico motivo di interesse della giornata perché i tre anni saranno protagonisti anche di due maiden lussuose e intriganti. Alle femmine di 3 anni è dedicato il Premio Mezzegra, saranno in 8 sui 1800 metri (Eutropia e Valzer da tenere sott’occhio); mentre l’altra maiden sui 2000 m., il Premio Troy, farà da controcanto al Brigadier Gerard. Saranno 9 i partenti con Arsenio e Verso il Sud tra i favoriti.
Seconda Tris del pomeriggio un ricco Premio Mannsfeld1200 metri sulla pista all weather con gli anziani a dare spettacolo. In 10 nelle gabbie e tutti ben conosciuti dagli appassionati: Morgan Blond capeggia la fila, ma attenzione anche a Fastendelegant, MorghulAktis e April Galaxy.
 
In totale due maiden, una condizionata e tre handicap. Nove in media i partenti per ogni corsa, quattro sulla pista grande in erba e due sulla all weather, con distanze dai 1200 fino ai 2400. 
Appuntamento da non mancare la prossima domenica, il 20 marzo, il primo convegno super della stagione con due listed (Natale di Roma e Circo Massimo), oltre ai Premi Daumier e Torricola.
 
 
 
L’ingresso all’Ippodromo Capannelle sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass.
 
Si comunica che i servizi di ristorazione, Terrazza Derby e Ristorante Panoramico, saranno attivi con servizio al tavolo. Indispensabile la prenotazione obbligatoria e naturalmente la Permanenza al tavolo. Per info e prenotazioni: 393 9587860
 
 
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 
ph.: Domenico Savi