Domenica 28 agosto 2011, Milano San Siro Galoppo comincia la sessione autunnale: pensieri e pronostici

Si inizia, ma in pista media e solo 40 partenti (forse 38 per 2 probabili ritiri). C’è il problema dell’ evento enogastronomico per cui Grizzetti è andato a controllare gli eventuali danni alla pista, se danni ci saranno si sospenderà la manifestazione, quella enogastronomica. C’è chi dice che si pensa sempre per ultimi ai cavalli, c’è chi aspetta di vedere come andranno le cose, ci sono un mucchio di appassionati che aspettano di vedere le corse. Rientrano Krackerjack King contro Figli Fanesi nel Castellini, Jakkalberry contro Cima de Pluie nel Zanocchio. Tanto da dire, pochi da vedere ! Fondamentalmente il problema è che il 18 settembre ci sarà il primo vero appuntamento ed i grandi hanno bisogno di una corsa di rientro. Programma sbagliato? Con l’aggiunta del notevole caldo degli ultimi giorni le rifiniture saranno state fatte?

Come scritto nel titolo oggi qui, nelle News, proviamo ad esorcizzare gli arrivi con dei pronostici:

Corsa 1 – ore 15.30 – Premio Alberto Chantre – Onlyyouknowme – piazzata

Corsa 2 – ore 16.05 – Premio Cuvignone – Tris di Donne – piazzata   Preso!

Corsa 3 – ore 16.40 – Premio Castellini – Figli Fanesi – vincente e piazzato (propendo per il figlio di Tiger Hill per i seguenti motivi: è tardivo ed indolente come molti figli di Tiger ma ora ha 4 mesi in più rispetto alla data del Derby e qualche corsa in più di esperienza, ritengo sarà uno dei cavalli di punta nell’autunno, non è andato in Francia, si corre in pista media quindi forse sente meno i 2200, il grigione da Claba è giustamente all’80%, Caruso lo sa ed anticipa la preparazione da vecchia volpe, ma soprattutto nessuno sa come KJK ha assorbito lo sfortunato Jockey Club, Mirco con pochi partenti legge le corse in modo ineccepibile “se ha un minimo in mano”).   Preso il piazzato

Corsa 4 – ore 17.15 – Premio Zanocchio – Jakkalberry e Cima de Pluie – vincente il primo, piazzati tutti e due, accoppiata   Preso tutto!

Corsa 5 – ore 17.50 – Premio Taleggio – Killachy Loose – piazzata   Preso!

Corsa 6 – ore 18.25 – Premio Gozzano – Bohemian Rhap – piazzato   Preso!

Corsa 7 – ore 19.00 – Premio Cardinello – Vision of Spirit – piazzato

Forse non sarà una giornata di grandi quote, ma se piove cambia tutto.

Pronostici comunicati sabato 27 agosto 2011 alle ore 16.00.

DF