30/10/2021. WEEKEND LUNGO ALLE CAPANNELLE: GALOPPO DOMENICA 31 E LUNEDI’ 1 NOVEMBRE IN ATTESA DEL ROMA CHAMPIONS DAY IN PROGRAMMA DOMENICA 7

 


DOMENICA 31 OTTOBRE – GALOPPO

Questo il programma della giornata:
Ore 14.25 - PREMIO MARCO VISCONTI (VENDERE) Metri 1200 circa. P.All Weather
Ore 15.00 - PREMIO CHIADINA (CONDIZIONATA) Metri 1600 circa. P.All Weather
Ore 15.35 - PREMIO GOLFO (HANDICAP) Metri 1600 circa. P.All Weather

Ore 16.10 - PREMIO VERDI CASINO (PIANA) (HANDICAP DI MINIMA AD INVITO)Metri 1400 circa. P.All Weather 

Ore 16.45 - PREMIO BRUTTINA (HANDICAP) Metri 1400 circa. P.All Weather
Ore 17.15 - PREMIO DREAM IMPACT (HANDICAP) Metri 1200 circa. P.All Weather

LUNEDI’ 1 NOVEMBRE – GALOPPO
 
Lunedì di notevole spessore alle Capannelle, un eccellente viatico per la successiva domenica che rappresenta il clou di tutto l’autunno con il Roma Champion Day, in programma Domenica 7 novembre. In questa giornata sette corse ma una sarà di gruppo, il tradizionale Premio St. Leger, una volta classico appuntamento per i tre anni, anello finale della triplice corona, aperto anche agli anziani da parecchi anni. Sarà l’ultima corsa che da Milano viene spostata a Roma. La distanza è di 3000 metri dunque prova riservata ai fondisti puri. Scenderanno in campo in sette con l’ospite tedesco Tanguit opposto a AtzecoBlanc MenteurFambrusLos AndesUnique Diamond e all’altro ospite Zoriyman
Le corse di giornata saranno sette, appunto una pattern ma anche due Handicap Principali, poi ancora due altre perizie e una bella maiden per le femmine di due anni sui 1200 in pista dritta, il Premio Alberto Lizza, con otto cavalle al via.
 
 
Sei corse sulla splendida pista grande ed una su quella dritta mentre le distanze andranno dai 1200 fino ai 3000. Il Premio Allevamento è il tradizionale appuntamento che può anche lanciare verso il Buontalenta sempre sul miglio. Saranno in dieci le femmine al via capeggiate nella scala da Wonderful World ma con in evidenza anche Stella di MantovaBurattinaGinger BeerLory di Toni e Tigre Bianca. Corsa tecnica e spettacolare. 
Un po’ più stringato il miglio del Premio Sette Colli per i due anni, che presenta al via sei protagonisti tutti di spessore: Codice d’OnoreSunny RiverLohengrin , Mr JinglesIce ForceBlek Paradise.
 
 
L’ingresso all’Ippodromo Capannelle sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass e del tagliando d’ingresso.
Il biglietto ha un costo di € 3,00 ed è acquistabile ai botteghini dell’ippodromo.
 
Si comunica che i servizi di ristorazione, Terrazza Derby e Ristorante Panoramico, saranno attivi con servizio al tavolo. Indispensabile la prenotazione obbligatoria e naturalmente la Permanenza al tavolo. Per info e prenotazioni: 393 9587860
 
 
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 
ph:.Domenico Savi
 
 
XIX Premio Lydia Tesio “Le Signore dell’ippica”
Martedì 2 novembre 2021 – ore 18.30
Casa dei Cavalieri di Rodi, piazza del Grillo 1 – Roma
 
 

Martedì 2 novembre 2021, dalle ore 18.30, presso la La Casa dei Cavalieri di Rodi, in piazza del Grillo 1, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Lydia Tesio “Le signore dell’ippica”, galà organizzato da HippoGroup Roma Capannelle, dedicato alle eccellenze al femminile che nell’ambito della loro vita professionale abbiano saputo creare un connubio indissolubile con il mondo del cavalloIl premio, che ha raggiunto il traguardo delle 19 edizioni, è un connubio perfetto tra sport, eleganza, cultura ed arte. 

PREMIATE 2021


Isabella Ceriani: allevatrice

Carola Semperboni: campionessa di Paradressage 

Jessica e Sara Spampatti: amazzoni 

Marina Biasuzzi: allevatrice  

Emily Bellei: amazzone e figlia d’arte

Annapaola Ricci: giornalista TG1 

Gloria Bellelli: Console Generale a Miami e proprietaria di scuderia 


ROMA CHAMPIONS DAY

Il premio “Le Signore dell’Ippica” è storicamente legato ad un altro appuntamento eccellente nel panorama internazionale, il Roma Champions Day. 
Domenica 7 novembre 2021, infatti, tutti i riflettori del mondo ippico, tanto in Italia quanto in Europa, si accenderanno sull’Ippodromo Capannelle che ospiterà questo evento di straordinario spessore tecnico, ribattezzato a ragione “la grande festa del turf italiano”.
Nel corso della serata presso la Casa dei Cavalieri di Rodi, l’Ing. Elio Pautasso e Marco Oppo, responsabile tecnico del galoppo, presenteranno questo imperdibile happening.
 
LARTISTA SABRINA MIRRI

Durante la serata verrà presentata l’opera celebrativa che arricchirà la collezione ‘Capannelle per Lydia Tesio’, iniziativa di cui è curatore il fotografo di fama internazionale Marco Delogu. Una fotografia storica in bianco e nero di un cavallo con il suo giovane artiere viene reinterpretata da Sabina Mirri. Il cielo è pieno di colori, la famosa croce della giubba dei Tesio è ottenuta con una sovrapposizione sugli anteriori del cavallo. Altri piccoli interventi d’artista cambiano tutta l’immagine rendendola unica, altro pezzo d’autore che va a aggiungersi a una tradizione che da Giosetta Fioroni a Elisa Montessori, Graciela Iturbide e Cosima Spender, solo per citare alcune protagoniste della collezione che l’Ippodromo delle Capannelle ha costruito negli ultimi vent’anni per celebrare il Gran Premio Lidya Tesio, l’ultima classica per cavalle in Europa.
 
LA LOCATION - CASA DEI CAVALIERI DI RODI

La Casa dei Cavalieri di Rodi è stata la sede del Priorato Romano dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, in seguito conosciuti come di Rodi e di Malta. I Cavalieri vi si stabilirono nel XII secolo, edificando la loro Casa su antiche strutture romane. La Casa fu in seguito restaurata tra il 1467 e il 1470 dal Cardinale Marco Barbo, nipote di Paolo II e Priore dell’Ordine. Nel 1566, i Cavalieri abbandonarono la Casa trasferendosi all’Aventino, all’interno del complesso di Santa Maria del Priorato. Sotto Papa Pio V, l’edifico fu’ affidato alle Suore Domenicane Neofite che vi rimasero fino al 1924 quando, a causa di un incendio, dovettero abbandonare la Casa. Successivamente alla demolizione del Convento nel 1930, i Cavalieri rientrarono in possesso della Casa, provvedendo ad un completo restauro della stessa per riportarla ai fasti dell’epoca rinascimentale 

I NOSTRI PARTNER

Data Medica 
Università Campus Bio –Medico di Roma
Consorzio Euro Global Service
LP Roma boutique Legale & Professionale
Unipolsai Planeass
 
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 

La foto è di una precedente edizione del Premio Lydia Tesio “Le Signore dell’Ippica”, è libera da diritti e pubblicabile senza crediti

Violante Placido riceve il Premio Signore dell’Ippica in una delle precedenti edizioni