06/10/2021. Firacavalli Verona 4 – 7 // 12 – 14 Novembre 2021

 
Verso Fieracavalli 2021: si scaldano i motori con le grandi competizioni di salto ostacoli.

Continua inarrestabile ed a grande velocità la corsa verso la 123^ edizione di Fieracavalli, in programma a Verona, dal 4 al 7 e dal 12 al 14 Novembre 2021.

Dopo un’estate piena di sport e agonismo, dove protagoniste sono state le tappe del Grand Premio Fieracavalli 123×123 e dell’Italian Champions Tour, si scaldano i motori in previsione di un doppio week-end di passione tra sport e rassegne allevatoriali. Si conferma infatti il nuovo format, che coprirà due fine settimana; una soluzione straordinaria studiata per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

Come ogni anno, la manifestazione sarà l’occasione per vivere a pieno la passione equestre: dalle novità del mondo allevatoriale e del turismo equestre, agli eventi sportivi, fino alla mostra di arte contemporanea a tema equestre, Art&Cavallo.

Aspettando Fieracavalli, continuate a seguire le competizioni promosse da Fieracavalli: dopo l’appuntamento di Busto Arsizio, la Coppia Italia targata Italian Champions Tour – promosso da Regione Siciliana - e il GP Fieracavalli 123×123 fanno tappa alla Tenuta di Ambelia per 36esima edizione della prestigiosa Coppa degli Assi.

Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti su www.fieracavalli.it e sui nostri canali social ufficiali!
 
Al via la 36ª edizione della Coppa degli Assi.
Dall’8 al 10 ottobre a Militello Val di Catania, riflettori puntati sulla Coppa degli Assi, evento agonistico riconosciuto a livello internazionale, organizzato dall’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e promosso dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli.
Art&Cavallo 2021 – I FINALISTI e la GIURIA.
Concluse le fasi di selezione, Art&Cavallo è lieta di annunciare i finalisti del concorso Art&Cavallo, edizione 2021. Gli artisti avranno l’opportunità di esporre le proprie opere a Verona alla prossima edizione di Fieracavalli.  Durante l’esposizione saranno inoltre presenti le opere dei vincitori di Art&Cavallo2020 e altri artisti con alcuni progetti collaterali.

Inoltre, Kep Italia si conferma anche per quest’edizione sostenitrice di questo progetto culturale: ancora una volta assisteremo infatti all’assegnazione del KEP ITALIA PRIZE.

Quinta tappa dell’Italian Champions Tour a Busto Arsizio
Si è conclusa sabato 18 settembre 2021 la quinta tappa della prima edizione dell’Italian Champions Tour, il circuito di salto ostacoli a squadre inaugurato con la stagione sportiva 2021 di salto ostacoli da Fieracavalli – in collaborazione con FISE e REGIONE SICILIANA.
Art&Cavallo collabora con Paard Verzameld.
Ancora spazio all’arte a Fieracavalli. Art&Cavallo ha infatti stretto in questi giorni una partnership con la galleria d’arte equestre internazionale – Paard Verzameld Gallery di Amsterdam.

Paard Verzameld Gallery è stata fondata nel 2016 dalla curatrice d’arte equestre Joyce Ter Horst come tributo commemorativo al proprio cavallo.
Paard Verzameld Gallery rappresenta l’ arte di un gruppo diversificato di artisti internazionali, affermati ed emergenti, che ritraggono il cavallo.

fonte : Fieracavalli