05/07/2021. Ippodromo di Merano: nella domenica (4 luglio 2021) del commiato estivo gran risalto per il qualitativo Natam

 
Il temporale, tanto atteso quanto benvenuto, ha fatto capolino sulla conca di Maia nella giornata del commiato prima della breve pausa estiva, rinfrescando un inizio estate davvero particolarmente caldo. Le corse hanno offerto alcuni spunti interessanti, con picco qualitativo proposto dalla convincente affermazione del cinque anni Natam, nel Premio Boccanegra in chiusura di pomeriggio. Incurante dell’onerosa resa di chili il baio della Scuderia Tanja Vana prendeva in pugno la corsa nel giro conclusivo aumentando i giri con piacevole incedere nelle mani di Josef Bartos. Pulito sui salti si rendeva ben presto intangibile per il progressivo Chappy Bros finito buon secondo dalle retrovie sul pesantista Blue Kazak.
 
   
 
Meritato risalto invece tra i novizi per il sauro Azonto, invero maturo per un risultato pieno dopo positive sortite precedenti, e su terreno gradito con Ivan Cherchi in sella ha confermato di gradire anche distanze superiori col suo forte allungo conclusivo. Bene anche Bravo Faisal, in vistoso calo conclusivo invece Lucechericama.
I colori del trainer Paolo Favero in evidenza nella prova per i quattro anni a tutto merito della femmina Knapsack, generosa nel suo finale con Jan Kratochvil nell’arginare il buon finale dell’atteso El Bulli, e raccolta di amici nel dopo corsa per ricordare Luca Brunoro, al quale era intestata questa corsa prova.
Senza dimenticare Manolo bravo e fortunato a traguardo nel cross country con il perennemente abile Jurg Langmeier.
Nelle prove in piano spettacolare arrivo tra velocisti con aspra lotta finale tra il gruppo dei protagonisti letteralmente folgorato da Pizzo Falcone finito da solo a velocità doppia lungo lo steccato delle tribune con l’amazzone Ilaria Saggiomo ed acclamato vincitore. Nella prova sulla distanza lungo duello tra Turn it Off e Jackson risolto in fondo dal primo con Simone Vitabile al secondo successo (come Ilaria Saggiomo) di questa prima parte di stagione.
 
https://www.youtube.com/watch?v=FoeBV8dHaR4  (clicca sul link per vedere il video o trascrivilo)
 
Ora per l’ippodromo una breve pausa estiva, solo una domenica senza le corse, poi tutti in pista a partire dal 18 luglio e da li a poco appuntamento con le corse in piano per i jockeys professionisti.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
 
www.ippodromomerano.it.
 
Ufficio Stampa M.M.