02/07/2021. A Maia chiusura della prima parte della stagione, programma circoscritt0 per domenica 11/07 ai cavalli italiani d’origine o di proprietà di scuderia italiana

 

A Maia è giunto il tempo della rappresentazione di chiusura della prima parte della sua stagione, con una proposizione del programma di corse circoscritta per questa domenica ai cavalli italiani d’origine o di proprietà di scuderia italiana da un ben definito periodo di tempo. La competizione di maggiore attrattiva tecnica, il Premio Boccanegra sulle siepi, trova collocazione in chiusura di pomeriggio nel quale Natam, chiamato ad onerosa resa di chili, proverà a respingere gli assalti di un campo eterogeneo, con Dalton, Aventus e Gold Edition in prima linea. Moved e Danza nel Vento con buon vantaggio ponderale potenziali protagonisti.

 Da vedere i novizi chiamati al cimento nel Premio tempo d’Or sulle siepi, con Lucechericama  in evidenza nonostante l’ultima non del tutto convincente, dopo un debutto di un certo appeal. Overly Sweet in probabile progresso dopo una breve pausa  e Bravo Faisal  i potenziali avversari. Il costante Azonto ed un Maranero  di una certa qualità, rendono più che interessante la questione.

https://www.youtube.com/watch?v=FoeBV8dHaR4 (clicca o copia il link per vedere il video)

Gli specialisti del cross apriranno il pomeriggio con Burrows Lane  che si ripropone subito nonostante il peso severo. Manolo  e Zubiena  entrambi in costante efficienza sono sempre competitivi. Un Mentore ben disposto ed il meno esperto Bornasco valide alternative. Il memorial Luca Brunoro, chiama invece  a conferma El Bulli, buon vincitore nella sua recente esibizione con Raffaele Romano, mentre altre due corse riservate alle amazzoni ed i cavalieri competeranno il programma di commiato estivo.

Il pomeriggio di corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Clarissa Arena e Roberto Massa), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria. Da domenica scorsa, nuovamente possibile procedere con l’accettazione del gioco e delle scommesse sul campo. Permangono valide le disposizioni in materia di prevenzione e sicurezza. La giornata di corse prenderà il via alle ore 16.45 con apertura della struttura alle ore 15.15 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare i programmi di corse di giornata dal medesimo sito.

   

Riprendono, come già ricordato, dopo le limitazioni dovute alla pandemia le visite guidate alle piste da corsa (ritrovo un’ora prima dell’inizio delle corse, al prezzo di 10,00 e ticket ridotto a 2,00 per gli ospiti degli Hotel Partners) ed i giri in sella ai ponies con accompagnatore per i più piccoli.

Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, ridotto a 4 euro per gli over 65. Sotto i 16 anni ingresso gratuito.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.

M.M. Ufficio Stampa