27/05/2021. Roma, Piazza di Siena 26 – 30 maggio: LA FRANCIA GUIDA IL FORMIDABILE SCHIERAMENTO DI SQUADRE NELLA COPPA DELLE NAZIONI INTESA SANPAOLO – KENT FARRINGTON FIRMA IL PREMIO LAND ROVER – SUBITO ITALIA CON FILIPPO BOLOGNI. E’ SUO IL PREMIO DENIROBOOTCO – BIS ITALIA CON ROBERTO TURCHETTO NEL PREMIO SELLERIA EQUIPE

LA FRANCIA GUIDA IL FORMIDABILE SCHIERAMENTO DI SQUADRE NELLA COPPA DELLE NAZIONI  INTESA SANPAOLO


 

La squadra della Francia sarà la prima ad entrare in campo quando, domani pomeriggio, prenderà il via la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo dell’88° edizione dello CSIO di Roma a Piazza di Siena. La gara rispetto all’orario originale scatterà alle 14.20

Un totale di 12 paesi si daranno battaglia per il prestigioso appuntamento che i transalpini nella storia del concorso romano (prima edizione nel 1926) hanno vinto in 19 occasioni con la squadra di casa dell’Italia che spera di aggiungere al suo bottino di 29 vittorie, contando le recenti del 2017 e 2018.

L’ordine di partenza è stato sorteggiato ieri, e la Germania sarà la seconda a entrare in campo seguita da BrasileSveziaMessicoStati UnitiItaliaRepubblica CecaBelgioGiapponeIrlanda ed Egitto.

Leggi tutto

 

KENT FARRINGTON FIRMA IL PREMIO LAND ROVER

Un vincitore di rango per il clou della prima giornata dell’88º CSIO di Roma a Piazza di Siena. L’americano Kent Farrington s’è aggiudicato in sella a Creedance il premio n. 3 Land Rover, una categoria a tempo con ostacoli a un 1 metro e 55 centimetri, gara ‘grossa’ di oggi.

Un binomio ad alto rendimento in questo tipo di gare, quello formato dal cavaliere statunitense e dal 14enne sauro di origine olandese, ed unico a scendere sotto i 58 secondi (57.84).

Leggi tutto

 

SUBITO ITALIA CON FILIPPO BOLOGNI. E’ SUO IL PREMIO DENIROBOOTCO

Filippo Marco Bologni e Quidich de la Chavee hanno un feeling particolare, con la gara che al Galoppatoio di Villa Borghese apre il programma dello CSIO di Roma. L’hanno vinta nel 2018, si sono ripetuti oggi in quella dell’88ª edizione siglando il Premio n. 1 – DeNiroBootCo (categoria a tempo, h 145, 5.000 €).

Il 27enne carabiniere emiliano e il sauro francese hanno completato il percorso senza errori in 64.00, tempo che ha consentito di lasciare a più di un secondo e mezzo il francese Jerome Guery con Great Britain V (0; 65.65).

Leggi tutto

 

BIS ITALIA CON ROBERTO TURCHETTO NEL PREMIO SELLERIA EQUIPE

Nel segno del Tricolore anche la seconda gara della giornata inaugurale dell’88º CSIO di Roma. Anzi: podio tutto italiano nel Premio n. 2 Selleria Equipe, una categoria a fasi consecutive che ha visto 77 partenti gareggiare sul manto erboso di Piazza di Siena.

La vittoria è andata a Roberto Turchetto che, in sella a My Cool Passion (0; 26.25 secondi in seconda fase), l’ha spuntata per soli 28 centesimi su Francesco Turturiello con Quite Balou (0; 26.53).

Leggi tutto

Ph. FISE / Massimo Argenziano
Ph. CONI / Simone Ferraro

WWW.PIAZZADISIENA.IT

Press Office: EQUI-EQUIPE