24/04/2021. Ieri si sono chiuse, con la prova della CCI1* Intro, i dressage della 14a edizione del Vairano Horse Trials – risultati

Si sono chiuse ieri alle 18:40, con la prova della CCI1* Intro, i dressage della quattordicesima edizione del Vairano Horse Trials.

Le due giornate di rettangoli sono iniziate giovedì 22 alle ore 15 con la ripresa F.E.I. 3* B ed. 2021 per il CCI3*-L e la F.E.I. 2* B ed. 2021 per il CCI2*-L, subito dopo l’horse inspection, che ha visto accettati tutti i cavalli presentati, sull’ottimo terreno dell’area trot-up.

  

  

Le prove di dressage hanno poi impegnato i binomi per tutta la giornata di venerdì 23, con le riprese F.E.I. 2* B ed. 2021 per il CCIP2-L e il CCI2*-S, la F.E.I. 3* B ed. 2021 per il CCI3*-S, e la F.E.I. CCI1* ed. 2021 per la CCI1*.

Alcune dichiarazioni da parte dei giudici: “Buona la qualità di cavalieri e cavalli. I primi 15 binomi in classifica hanno tutti regalato, riprese molto piacevoli e competitive. Tutti i cavalieri hanno una buona preparazione per la gara affrontata. In generale una bella categoria con punteggi molto vicini, il cross ed il salto saranno determinanti.” Katherine Lucheschi – CCI3*-S “E’ molto bello avere più di 170 cavalli iscritti al concorso, non è da tutti i giorni per una gara di Completo in Italia. Discreta la qualità dei binomi, la prova di cross di domani sarà determinante. E’ stato fatto un bello sforzo nel disegno dei percorsi del cross. Il grafico del 2* è molto interessante e molto educativo, ottimo lavoro dei costruttori di percorso”.

Nice Attolico – CCI2*-S/L

“Le categorie Pony ed 1* normalmente, vedono presenti cavalli giovani e binomi in via di conferma. Ho visto mediamente un buon livello. Alcuni pony, molto confermati già con gare importanti sulle spalle, e alcuni pony in crescita. Nel complesso buona preparazione dei binomi considerando l’inizio di stagione. Sicuramente ci sarà una crescita delle performance, nel divenire della stagione per quanto riguarda il dressage.”

Marina Sciocchetti CCI1*-Intro e CCIP2

classifiche-dressage-best-ten

 

Bisogna anche far rilevare la piacevole accoglienza dell’area sponsor, dove primeggiano Bemer, la Tenuta Schiavon ed FM Italia Group e l’ ordine con cui man mano si svolgono le varie attività. Una manifestazione che, rodata negli anni, è iniziata molto bene e potrebbe diventare ogni anno sempre più importante e raggiungere i meritati traguardi che il Team La Pista si merita.

  FM Italia

Milano, 24 / 04 / 2021

fonte : Ufficio Stampa Team La Pista