03/04/2021. Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: lunedì di Pasquetta con 2 Hp interessanti

 

Lunedì di Pasquetta al galoppo; attesi 2 Handicap Principali  

Il 5 aprile all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa si affronterà la 15esima giornata dedicata al galoppo con due Handicap Principali “C” dal montepremi di 18 mila e 700 euro ciascuno. La prima delle sei corse in programma è prevista alle ore 13:45 e subito dopo scatterà il Premio Nastro D’oro Di Sicilia, HP “C” riservato a cavalli di 4 anni e oltre chiamati al confronto sui 2100 metri della pista piccola. Piace la linea vincente dettata, all’ultima uscita, da Big Rope, Mister guida e Neileta, tutti e tre stimati, positivi e piuttosto regolari. Dovranno difendersi da Immortal Romance chiamato a riscattare l’ultima opaca performance, da Perego che dopo il Memorial Francicanava attende di ripetersi, da Gale Words che vanta ottima forma e ha peso interessante.

L’altro Handicap Principale “C”, Premio Sicilia, chiuderà il convegno alle ore 16:55. Scatteranno 14 cavalli di 3 anni sul miglio di pista grande. Una corsa per altro abbinata alla Tris Straordinaria e che vede i primi 8 atleti dello schieramento avvalersi di una concreta chance di successo. Si può scegliere tra la linea di Charlie’s Jamboree e Deron Kit, o quella dettata nel Criterium d’Inverno che fa registrare il rientro di Under Secret, Daniel Grey e Brazilian Jet. Non si possono trascurare le potenzialità di Chemeh e di Immens Dream. Potrebbero, invece, sfruttare il buon periodo di forma e il peso fornitogli dalla perizia sia Tamalight che Helmwood.

Nel pomeriggio ippico assegnata anche una II Tris Nazionale legata al Premio Lupo di Mare. Qui, sui 1700 metri di pista grande, sono impegnati cavalli di 4 anni e oltre. Partono con i favori del pronostico My Big Gift, Blu Hiram e Nonno Alfonso.  Una piazza è alla portata anche di Royal Alhebayeb e Margaret J, mentre si attende il progresso di Goccia Bianca.

fonte : Ippomed