27/03/2021. Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: arrivi e quote della odierna riunione di galoppo

 

Orange Suit conferma; Power Sail stupisce; doppio per Cuschieri-Cannella 

Si solleva la sabbia sugli avversari nel Premio X-Factor, Condizionata sul doppio km che elargisce il montepremi più generoso del convegno di galoppo andato in scena, oggi pomeriggio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Solo sul finale si decide l’arrivo, con l’allungo vincente di Orange Suit, spinto al successo da Seby Guerrieri che ci ha creduto fin dal primo momento. Piazza d’onore al buon Brando’s Revenge. I due si distaccano dalla lotta ingaggiata dal resto del gruppo, capeggiato dallo specialista Special Rush che conclude terzo.

Apertura di convegno con una doppia vittoria del team Cuschieri-Cannella; infatti continua a vincere Shamatorio senza alcuna difficoltà, anche sui 1200 metri di pista piccola, mentre, nella seconda competizione, Premio Serie Tv, Nejba sfodera i suoi qualitativi mezzi e attua, in dirittura, una bella progressione che dal centro della pista lo porta a vincere sulle due titolate Principessa Reby e Jigs Princess.

arrivi-e-quote

La II Tris Nazionale, abbinata alla quarta competizione, Premio Italia’s Got Talent, trova, un po’ a sorpresa, un Power Sail che, con Pasquale Borrelli in sella, dà conferma di quanto mostrato all’esordio su pista. Avevano sviato le successive opache prestazioni; invece, l’allievo di Carmelo Bottone si redime.  Sui 1500 metri di pista grande si convalidano bene anche Thrifty One e un Siciliano Bello regolarissimo e sempre sul podio.

Lunedì si attende il trotto. (fonte : Ippomed)