26/03/2021. (ITY) Roma Capannelle Galoppo: Il programma del weekend Domenica 28 marzo, Daumier e Torricola sulla strada di Parioli e Regina Elena

 
Domenica 28 marzo – Galoppo
 

Ancora una super domenica alle Capannelle. Non ci saranno listed o pattern ma il programma comunque ricchissimo prevede la disputa del Daumier e il Torricola, due corse che hanno perduto lo status di listed ma restano assolutamente un punto fermo, un crocevia inevitabile sulla strada che porta al Parioli e al Regina Elena, come testimoniato dai rispettivi albi d’oro.
Lo scorso anno, a due settimane dal Parioli (causa Covid fu disputato il 31 maggio), il Daumier fu vinto da Badram, uno dei migliori cavalli della generazione, fresco di ottimo piazzamento nel Natale di Roma, peraltro vinto da Frozen Juke che a sua volta vinse l’anno precedente il Daumier. Se poi scorriamo a ritroso i nomi dei vincitori della corsa scopriamo in Libano ed Al Re, due laureati di Parioli. Stesso discorso per il Torricola, con la vincitrice 2020 Granatina che seppe poi trionfare nel Regina Elena. Per questi motivi non si può fare a meno di vivere e seguire con la massima attenzione (ancora a porte chiuse ma in Tv o sul sito di Capannelle) le due corse e l’intera giornata. 

Nel Torricola, stesso miglio e tracciato del Regina Elena, prestigio ulteriore garantito dalla presenza al via della leader della generazione, Telepatic Glances, già tra gli iscritti dell’Elena ma anche delle successive Poule di Longchamp. Contro la favorita correranno in nove: Adaay Secret, Come to Run, Hold On, Linosa, Lucky Diva, Rainbow Bright, Suicide Squad, Windy Dancer Zo Kandi. Sarà corsa di interesse assoluto.
 
Il Daumier conterà sulla presenza di otto protagonisti, compreso il recente laureato dell’Arconte Terrible Land, opposto ad Air Bud, Closer Look, Please Exceed, Rio Natal, Supernino Tagore.
 
Due corse imperdibili grazie alle quali Capannelle sarà ancora una volta l’epicentro del turf italiano, in un pomeriggio che regalerà agli appassionati anche una condizionata importante per le sole femmine anziane da miglio, il Premio Azzurrina, in proiezione verso il Tadolina di inizio maggio. In campo contro la favorita Chiaro di Luna saranno Bridge Battlango, Dame de Coeur, la laureata dell’Elena 2020 GranatinaHaven Park, Lisaert, Lyricaal, Raven Rosa, Rose Secret e Royal Wedding. Davvero un campo eccellente. 
 
Dulcis in fundo, una perizia intrigante, TQQ sui 2200 in pista grande con 13 al via tra i quali Kadabration, Jazz Lady, Torquato, Keplero, Allora Dai e Prince Red
Complessivamente saranno sei le corse del pomeriggio: oltre alle tre condizionate, anche tre handicap, (9,5 la media partenti per corsa). Cinque corse si svolgeranno sulla competitiva pista grande in erba, l’altra corsa sarà sulla pista all weather. Le distanze delle prove del pomeriggio andranno dai 1400 fino ai 2200 metri. 
 
Nella settimana di Pasqua a Capannelle si correrà al galoppo martedì, venerdì e successivamente il lunedì dell’Angelo, giorno di Pasquetta, ancora una volta con un bel programma di selezione che aprirà il mese di aprile, ricchissimo di eventi di qualità assoluta.
 
 
Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.

Si ricorda che, secondo i decreti attualmente in vigore contenenti le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.
 
 
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 
ph:. Domenico Savi