23/02/2021. Preview e commenti di Federico Raccichini sulla odierna giornata di Galoppo, Agnano Napoli

Handicap Limitato per sole femmine che in Galway Girl trova una favorita piuttosto attendibile, visto l’ultimo convincente successo sul tracciato. La naturale contro favorita è Chipie D’Irlande che rispetto all’ultima guadagna 2 chili e mezzo che in fondo potrebbero anche farsi sentire. Dentro anche Picciredda che ha forma rodata ma i 1400 possono essere forse brevi, poi Blonde Queen con situazione ponderale possibile ma con il dubbio forma. Rincalzi Sippia Star che sale e Tigre Bianca su distanza breve.

Periziata per i tre anni di non facile lettura, proviamo favorito Diablo Rocho da attendere in progresso con l’asciugarsi del terreno. Danzig Evolution alla prima sulla pista ci è andato vicino, su quello standard è un fattore anche oggi. Uragano Blu paga al peso l’ultima vittoria ma visto il contesto è ancora dentro. Sorprese Diavoletto con peso possibile ma con forma da decifrare, il pesino Rosa’s Beauty, Tous Les Memes e Beautiful Disaster.

Handicap sui 2250 metri, sugli scudi i due di scuderia capitanati da Zona Cesarini esplosivo di recente e pur con peso impossibile (65 ½) può avere una seconda cartuccia da sparare, a patto di ripetere l’ultima; conta anche il compagno Spy Story che paga al peso l’ultima vittoria ma in questi contesti è sempre da marcatore. Di contro, in primis il puntuale Private Equity con peso poco gestibile poi Baldissero troppo brutto all’ultima per essere vero e Regina Di Quadri da attendere in progresso dopo la prova di rientro. Sorprese Stower che scala in minima, il regolare Triusco ed Estremoz.

63 sono ancora un peso possibile per Blanc Menteur che, visto lo standard dell’ultima vittoria sulla pista, ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Di contro in primis il granitico Dune Buggy che sta migliorando di corsa in corsa e la “metronoma” France’s Fashion che può avere margini di crescita rispetto all’ultima sulla pista. Della partita anche Bethany una che gradisce particolarmente il tracciato e High Tornado stavolta su fondo gradito. Sorprese il pesino Animalier, Fast Pulchra e Foronero.

TQQ di giornata abbinato ad un maiden sul doppio chilometro che vede 13 soggetti al via. Proviamo favorita Pernulla piaciuta nell’ultima uscita a Capannelle. In alternativa ecco pronta Incantatrice una che va più forte di quanto dica la carta ma deve partire dal 12 di gabbia, Sabika discreta all’esordio da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza e Redimaggio piaciuto in categoria similare sulla pista. Dentro la passista Barbaricina una che più metri sono meglio è, lo stimato Olympionic che allunga il tiro, e Mumagic con un Vargiu nel motore. Sorprese Frenkbit da attendere in progresso dopo un debutto poco veritiero, Acerenza e Wulfgar.

Morghul scala in minima e dopo due corse di rientro se ancora c’è deve battere un colpo, per questo lo proviamo favorito in questa prova per soli quattro anni. Di contro in primis la regolare Old Sweet una che non vince mai ma in questi contesti è sempre da marcatore. Della partita anche Bessy Dei Grif che non brilla di forma ma qui scala, poi Fior Di Conio che potrebbe fare un bel passo avanti sul terreno scorrevole ed infine Ohboki con situazione ponderale possibile. Più difficile valutare Run Out Excuses che scende di categoria ma la forma recente è nulla. Rincalzi Aria Di Burrasca e Mr Dobermann.

 FRAC