9 febbraio 2021, Agnano, Napoli Galoppo. Preview di Federico Raccichini sulle sei corse odierne

 

Troppi 71 ½ per King Lasen e per questo andiamo con Chiamami Boss che trova ingaggio possibile considerando peso e categoria, ma con l’incognita terreno pesante mai affrontato in carriera. Il contro è Diablo Rocho, secondo sette giorni fa in categoria similare e dentro anche oggi con un Vargiu nel motore. A ruota i due di scuderia Beautiful Distare che dopo un successo a vendere prova a salire e Shorty che ha forma rodata e consistente ma 61 ½ nel contesto forse sono troppi. Sorpresa Lucifero. 

Dopo due secondi posti potrebbe essere il giorno giusto per Levistico che di corsa in corsa sta sempre migliorato e troverà fondo gradito. Il contro è New Ela che allunga la distanza dopo una prova in pista dritta non troppo veritiera. Dentro anche L’Impareggiabile (bellissimo modello) troppo brutto per essere vero al debutto e per questo merita la prova d’appello, e Thunderblack che può avere margini dopo un debutto da leggere tra le righe. Sorprese l’importata White Candle, Gagliardo e Khorgos.

Prova per sole femmine di tre anni con Into The Life che merita la prima citazione vista l’ultima sulla pista con qualcosa da recriminare. Di contro ecco Sidebyside con peso complicato ma sul tracciato ha buon ruolino di marcia, e Charme Dei Grif vista in progresso con il paraocchi (che porta anche oggi). Sorprese con licenza di inserirsi Sippia Star, a patto di tenere la distanza, Time Bless che sta vedendo avanti con le corse. Discorso a parte per Crudelia De Mon che ha situazione ponderale più che possibile ma viene da una prestazione negativa.

Sarban scala in minima e pur con 65 (peso con cui a Napoli non vince quasi mai nessuno) è il favorito visto anche l’adattarsi al terreno lavorato ma le riserve non mancano. I contro sono France’s Fashion una che corre poco ma è sempre da marcatore, poi Dune Buggy che con il tempo è diventato puntualissimo e non teme gli ingaggi ravvicinati e Francescos Way un altro che a Napoli va a nozze. Capitolo sorprese aperto da Hope In You piaciuto senza riserve nell’ultimo ingaggio sulla pista. Poi High Tornado che deve riscattare un’ultima prestazione fin troppo brutta per essere vera, infine Fornero.

Complicato handicap sul doppio chilometro di non semplice lettura. Proviamo favorita Ancalena che rispetto alle ultime scala e ha situazione ponderale possibile. In alternativa ecco Nile Star, poco fortunato nelle ultime ma in progresso, All Right vista in crescita esponenziale nella seconda italiana e con limiti ancora tutti da scoprire, Aethos che sul terreno amico può sempre essere un fattore e il top-weight The Dar Side troppo brutto all’ultima per essere vero. Sorprese Baldissero che alza il tiro, Private Equity con peso possibile e il pesino Zona Cesarini. Difficile valutare i due compagni di training Petra Rooer e Stower.

Si chiude sui1400 metriin un handicap non semplice da leggere. Piccola Greta ha la forma della sua ma dare chili nel contesto non sembra cosa semplice, allora ecco pronto Thunderflash visto in crescita nelle ultime due sul sintetico e con margini di ulteriore crescita in erba. La forma chiama Sei Tu che viene da due successi ma stavolta deve fare i conti con una distanza non proprio ideale. Dentro anche la regolare State Play che all’ultima è andata più forte di quanto dica la carta, poi Summer Kirana e Zyryanka.

FRAC