27/11/2020. Domenica 29 novembre 2020, dalle ore 12.55 – Ippodromo Capannelle – Programma corse da scaricare // Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa Galoppo. Nejba e Tenzing basi affidabili dei montepremi più dotati – Programma corse da scaricare

 
 
Domenica 29 novembre Capannelle Galoppo
 
 
Utima domenica dell’anno al galoppo all’Ippodromo Capannelle
 
Gran bel congedo e appuntamento alla prima domenica di marzo. Ma attenzione, le corse al galoppo continueranno anche durante i mesi di dicembre, gennaio e febbraio con cadenza infrasettimanale, compreso l’appuntamento festivo dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata.
Si chiude con 8 corse e una media di 8 cavalli per corsa, decisamente un buon numero di protagonisti. Un bel programma che prevede tre prove maiden per due anni su varie distanze: 1200, 1600 e 2000. In più cinque handicap a garantire incertezza e spettacolo. 
Per due volte in utilizzo la pista dritta, tre quella grande sempre in erba e le altre tre corse saranno sulla pista all weather che dalla prossima giornata sarà padrona del campo per tre mesi.
Nella maiden sui 1200 potrebbe essere la volta buona per Fataturbina, in quella sul miglio per Olympic Hero e infine sulla severa distanza dei 2000 per Gleanearn. Molto ben riuscita la perizia sui 1200 riservata ai cavalli di tre anni con 12 in campo tra i quali BaykaI Love This GameFalconettaSicilian Focus e Ovvio.
Altra perizia interessante, questa volta in pista all weather e sul miglio vedrà al via 10 protagonisti tra i quali Mario del BorgoAlias dei GrifBlack Menteur e Perla di Labuan.
Un lungo ed interessante pomeriggio di corse che l’Ippodromo Capannelle dedica, attraverso i Premi a loro intitolati, ad Antonio e Felice Ceciarelli Cesare Mercalli, ma anche ad alcuni cavalli che hanno fatto la storia di questo sport: Marco Visconti, Bruttina, Shadeed, Farrel e Zuccarello.
Prossima giornata di corse al galoppo Venerdì 4 dicembre.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 29.11.2020

Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.
Si ricorda che come da nuovo Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.
 
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 
ph. Domenico Savi
 
 
 
Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa Galoppo. Nejba e Tenzing basi affidabili dei montepremi più dotati

Il galoppo chiude il mese di novembre all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa con un convegno di 6 corse in programma nel pomeriggio di sabato 28, dalle ore 13:30. Attese le corse con maggior dotazioni.

Il Premio Varsavia, quarta competizione, è un Handicap da 11 mila euro di montepremi che schiera, sui 1400 metri di pista piccola, buonissimi e giovanissimi atleti dati tutti in crescendo. Contesto alla portata dei buoni e già espressi mezzi di Nejba che avrà come validi avversari Scenicroute, Lear Ocean D’Or e Solare Orange. È temuto quanto stimato l’esordio su pista di Calaloo.

La quinta corsa propone una Condizionata sul miglio in pista grande dal medesimo montepremi della precedente. La prova chiama al confronto qualitativi cavalli di 3 anni e oltre. Corsa particolarmente ostica da decifrare che, come base, propone l’affidabile Tenzing. Mostra forma Domestic Hearth, ha pretesa di miglioramento Dorkhel, vuol salire sul podio Freccia Rossa e Lestrade registra un bel risveglio autunnale.

L’ultimo confronto alle 16:40 è il Premio Budapest, legato peraltro alla TQQ. Ad aprire l’Handicap, sui 1700 metri di pista grande, è un Royal Dreamer che, benché non brillantissimo, paga comunque in perizia la sua qualità. Positiva la linea di Eltabal e Blu Hiram, quest’ultimo chiamato a sfruttare il pesino. Fa temere l’esordio di Captain Cirdan, reduce da un estate milanese svolta con successo. Poi tante le possibili sorprese.

 

28-11-2020_programma